X


Ascolti 6 gennaio 2015: La prova del cuoco trionfa con 4 milioni di telespettatori

Scritto da , il Gennaio 7, 2015 , in Ascolti Tv Tag:, , ,
foto antonella clerici

Siamo abituati al suo appuntamento quotidiano con “La prova del cuoco” e “Dolci dopo il tiggì” ma di sera proprio con il programma più seguito dagli amanti di cucina professionisti ma anche dilettanti non ce la si aspettava e invece è arrivata di soppiatto a guadagnarsi il programma abbinato alla lotteria italia.

Parliamo chiaramente della regina dei fornelli Antonella Clerici che, dopo i deliziosi balanzoni alla salsiccia e polenta al cotechino del 5 Gennaio si ripropone con un mix delle migliori ricette che potrete scoprire e, perché no, provare cliccando qui.

La bionda ed eclettica presentatrice, oltre ad essersi aggiudicata il prime time col suo programma di punta abbinato per l’occasione alla celebre Lotteria Italia, si è confermata regina degli ascolti portandosi a casa ben 4.196.000 telespettatori per un totale del 19.26% di share.

Batte, dunque, inconfutabilmente il film dei vampiri più amato dagli adolescenti la cui saga sta andando avanti da circa due settimane con un appuntamento settimanale che per questa volta deve accontentarsi di 3.341.000 spettatori pari al 13.13% di share.

La serata, arricchita dalla presenza del celebre duo i Righeira che hanno deliziato il pubblico con i loro brani tormentone come “No tengo dinero“, è stata strutturata interamente come di consueto sulla sfida a suon di fornelli che ha visto gli ormai celebri Sergio Barzetti, Alessandra Spisni e Marco Bianchi affiancati da ospiti illustri come Rossella Brescia, Andrew Howe e Amanda Lear.

Dopo aver, dunque, indicato le prelibatezze da mettere in tavola per l’ultimo giorno di queste festività, Antonella è tornata oggi in diretta con “La prova del cuoco” consigliandoci come sfruttare al meglio in cucina gli avanzi delle grandi abbuffate, senza far mancare ovviamente le novità che contraddistinguono la cucina della cuoca provetta di Legnate. Le ricette di recupero e le novità suddette, sperimentate nella puntata odierna, potrete trovarle cliccando qui.