X


Ascolti tv 16 Gennaio: Forte Forte Forte traballa ma conquista la serata

Scritto da , il Gennaio 17, 2015 , in Ascolti Tv Tag:, , ,

Ha preso il via proprio ieri l’attesissimo nuovo format ideato da Raffaella Carrà “Forte forte forte” dedicato alla ricerca di showgirl e showman che si contenderanno l’ambita vittoria del programma; il vincitore, infatti, avrà l’occasione di firmare un contratto per lavorare in Rai.

A giudicare il talento degli aspiranti showman e showgirl sono stati e saranno Asia Argento, Joaquin Cortès, Philipp Plein e la stessa Raffaella Carrà che assume nella giuria un valore speciale avendo l’opportunità di mandare avanti qualcuno nel talent attraverso il suo voto col tasto “Fortissimo“, nel caso in cui il candidato rappresentasse per lei un talento imperdibile e, nonostante ciò, non sia riuscito a guadagnare le tre F dai giudici per passare al prossimo step.

Abbiamo assistito, infatti, ieri ad uno show variegato tra i quali dovrebbero essere celati il prossimo Fiorello o la prossima Raffaella Carrà. Il giudice più duro da convincere e più esigente è sicuramente Philipp Plein che non ha riservato durante la puntata una buona parola per tutti, a differenza della Carrà che con lo spirito di mamma ha cercato di trovare sempre del buono in tutti.

A proposito di ciò si è scatenato, difatti, il popolo dei social che ha rumoreggiato al troppo buonismo della giuria fatta eccezione per lo stilista tedesco. Ma non è tutto; difatti il concept del programma sembra non esser stato apprezzato totalmente dal pubblico che lo ritiene una copia rivista e corretta di Italia’s Got Talent con qualche influsso di The Voice.

Tuttavia, però, nonostante le critiche il programma è riuscito a portarsi a casa la serata con un dignitoso 15,52% di Share per un totale di 3 milioni e 900 mila telespettatori; poco meno la seguitissima fiction di Canale 5, Senza Identità, che non accusa gravemente il colpo della novità di “Forte forte forte“, difatti, ha registrato 3 milioni e mezzo di telespettatori con share del 13,58% che ben lasciano presagire per gli ascolti della prossima settimana.