X


Carolina Kostner, lo sfogo a La vita in diretta: “Mi è stata tolta la mia passione”

Scritto da , il Gennaio 30, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Carolina Kostner

“Una grande ospite che è nel cuore di tutti”. Con queste parole Cristina Parodi ha accolto, a La vita in diretta oggi pomeriggio, Carolina Kostner. Jeans, maglietta e coda da cavallo, la 27enne di Bolzano è entrata nello studio in punta dei piedi, emozionata e un po’ imbarazzata, ma senza perdere il sorriso. Anche oggi il programma di Rai1 è diventato il palcoscenico per confidenze e bilanci. Nei giorni scorsi ad aprirsi con Marco Liorni era stata la bellissima Anna Falchi. Anche Amadeus e Fiorello avevano dato spettacolo nello studio di via Teulada che ultimamente ha ospitato l’irriverente giudice di Ballando con le stelle: Fabio Canino.

Come una madre, Cristina Parodi ha iniziato l’intervista con delicatezza, toccando prima corde più leggere e facendo parlare Carolina del suo sport. “Il mio lavoro è far sembrare le cose facili – ha dichiarato l’atleta – non bisogna far vedere la fatica e lo sforzo…ci sono dei giorni in cui preferiresti stare a letto, invece devi allenarti. Il pattinaggio non è solo fatica fisica è anche un impegno mentale: la scelta dei costumi e delle musiche”.

La padrona di casa poi è entrata nel vivo affermando: “So che fai fatica a parlare della tua squalifica a causa della vicenda che ha visto come protagonista il tuo ex fidanzato Alex Schwazer. “Se mi ritrovassi nella stessa situazione – ha precisato Carolina in quei pochi secondi, riprenderei la stessa decisione…l’ho fatto in buona fede non avrei mai pensato che scatenasse tutto questo”.

“Ti ha fatto più male la squalifica o sapere che Alex non era quello che ti aspettavi?”, ha proseguito Cristina Parodi. “Mi è stata tolta la mia passione, per me è un grande dolore – ha dichiarato Carolina Kostner spero nel mio ricorso. E’ stato un episodio veramente difficile e spiacevole, però voglio combattere fino in fondo. Gli sbagli si fanno, l’ho fatto in buona fede, bisogna lottare contro il doping e voglio chiarire definitivamente la mia posizione”. Poi Carolina ha continuato parlando di come ha reagito dopo lo scandalo di due anni fa. “Il pattinaggio è stato il mio ossigeno, la mia terapia. Mi sono buttata nello sport e nell’allenamento…con le olimpiadi di Soci ho scatenato tutta la mia rabbia, le mie emozioni. Non vedo l’ora che si chiuda questa parentesi…sono passati due anni e si parla ancora, ancora e ancora”.

“Con Alex come siete rimasti? Come sono i rapporti?”, ha concluso poi Cristina Parodi. “C’è ghiaccio”, ha ammesso la 27enne, ma la speranza dell’atleta è quella che un giorno questo ghiaccio si sciolga. Poi ha proseguito con un pensiero per l’ex: “Gli auguro di ritrovare quel magnifico sorriso che aveva quando l’ho conosciuto”.