X


C’è posta per te parte col botto: Maria De Filippi regina degli ascolti del sabato

Scritto da , il Gennaio 18, 2015 , in Ascolti Tv Tag:, ,
foto maria de filippi

E’ iniziata ieri la nuova stagione (sicuramente gloriosa) di uno dei programmi più seguiti della regina di casa Mediaset: C’è posta per te che, per quest’anno, non sarà registrato ma le storie che appassionano da anni tutta Italia arriveranno direttamente live dagli studi Elios dove ormai Maria è di casa.

La prima puntata di cui sono stati ospiti Marco Bocci e Alex Gadea (meglio noto come Tristan della seguitissima telenovela Il Segreto“) ha registrato ascolti da urlo, degni della padrona di casa, ormai abituata ai numerosi successi e consensi da parte del pubblico che quotidianamente ottiene anche con gli altri suoi programmi “Amici di Maria De Filippi” e “Uomini e Donne“.

Maria si è guadagnata lo scettro di regina del sabato sera del 17 Gennaio con un totale di 5.929.000 telespettatori per uno share del 27,23%. Un vero successo, dunque, che sta a simboleggiare l’attesa del ritorno del programma e l’amore sviscerato che il popolo nutre verso la conduttrice. Niente da fare, infatti, neanche per l’attesissima serie Gomorra di cui sono state mandate in onda le prime due puntate su Rai 3 che hanno totalizzato solo il 1.450.000 telespettatori con uno share del 5,88%.

Poco meglio, ma non all’altezza della conduttrice di Canale 5 che ha decisamente sbaragliato la concorrenza, il film di Fausto Brizzi con Vincenzo Salemme trasmesso su Rai 1EX” che ha registrato un ascolto di 3.165.000 telespettatori per uno share del 13,28%.

Non ha tradito le aspettative la conduttrice di Amici ed infatti è partito col botto il programma che non lascia speranze alla concorrenza e che non è di certo abituato a bassi ascolti, anzi, ma che promette già di volare con lo share e con gli ascolti di puntata in puntata, di ospite in ospite. Maria De Filippi, dunque, non cala la corona e si conferma la regina degli ascolti del Sabato sera.