X


Isola dei Famosi, la pagella dei look in studio. Ma la prima puntata naufraga miseramente

Scritto da , il Gennaio 27, 2015 , in Gossip Tag: , ,
Foto Alessia Isola

Sarà stato lo “spirito” della Ventura a gufare sull’edizione 2015 dell’“Isola dei Famosi”? In quanti lo abbiamo pensato, dai diciamoci la verità. Chi non ha pensato, anche solo per un attimo, che la furia della natura si sia voluta vendicare del cambio di rotta del format (e di rete e di conduttrice)? Io l’ho pensato, sono sincera.

Insomma, se “il buongiorno si vede dal mattino” direi che ieri è stata proprio una giornataccia per la Marcuzzi & co. Ma qualcosa avrebbe dovuto farci capire fin da subito che le cose non erano proprio messe bene. Oltre al mio articolo di ieri ovviamente in cui parlavo della situazione meteo in Honduras! E parlo dei look dei tre in studio, ovvero Alessia e i due opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini.
Parliamone.
Alessia Marcuzzi, forse sull’onda dell’arrivo di Anthony Vaccarello in Versus Versace, si è lasciata convincere ad indossare una sorta di divisa interamente firmata dal noto brand. Ottima scelta, per carità. Camicia bianca molto chic con tanto di bottoni dorati e tasche a mò di “comandante del vascello” che però è affondato prima ancora di partire; pantalone nero ultraslim e decolletèe tacco N (erano altissime). Fin qui look impeccabile. Se non fosse che ha cambiato trucco e capelli e sembrava tanto Enzo Paolo Turchi ai bei tempi in cui aveva partecipato all’Isola anni fa. Insomma, Alessia ha azzeccato l’outfit, ma ha toppato trucco&parrucco. Voto? 7. Con ampi margini di miglioramento.

Passiamo agli opinionisti. Anche qui sembrava aleggiare una sorta di “low profile” persino nei look, come se già sapessero che tanto la puntata sarebbe terminata ancor prima di iniziare (o forse lo sapevano già?). E infatti il nostro caro Alfonso Signorini ha lasciato a casa i suoi pezzi forte del guardaroba e ha optato per un look molto easy. Ieri sera era tutto un risvolto. Risvolto alle maniche della camicia bianca, risvolto ai jeans ultraslim in un soave grigio chiaro. Pervenuto calzino blu extrasobrio e mocassino nero, messi insieme, forse a ricordare che l’abbinamento dei colori è come la matematica, non è un’opinione.
Voto: 6.
Lo preferisco con i calzini a righe fucsia a sto punto.

E la bella Mara Venier? Ma avete visto che scarpetta che indossava? Stile ankle boot iperluccicoso tacco 12 che uno potrebbe anche pensare che lei invece, si è vestita per l’occasione. Poi invece alzi lo sguardo e ti rendi conto che l’unico pezzo fashion del suo look è quello. Per il resto casacca e pantaloni blu, abbastanza normali, non certo da prima serata in tv. Qualcosa del tipo “ecco, mi metto un paio di scarpe fighe e vengo in studio, ma non mi cambio, tanto quanto può durare sta puntata?!”. E infatti…Voto:5
Insomma, in fatto di look ieri sera ve lo dico io chi ha vinto? Quel poveraccio di Alvin, l’unico cristiano che è stato abbandonato sull’Isola mentre imperversavano i marosi, per fare un collegamento di 10 minuti e far vedere due clip video. Per stavolta diamogliela a lui la palma del “miglior look” con quell’incerata total black.
Voto: 10, per il coraggio.

E poi si sa…chi veste di nero non sbaglia mai!