X


Simona Ventura intervista Arisa sulla sua web tv: dichiarazioni esclusive

Scritto da , il Gennaio 21, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Arisa e Simona Ventura

Solo qualche giorno fa, Arisa ha postato sul suo profilo facebook un selfie con un bacio di Simona Ventura. Pace fatta tra le due? Pare proprio di si. Dopo l’episodio avvenuto più di due anni fa su Sky quando, durante una puntata di X Factor, Arisa accusò la conduttrice di essere falsa, è tornato il sereno.

A sancire la riappacificazione un’intervista rilasciata in esclusiva dalla cantante alla web tv di Simona Ventura. Si è così scoperto che il selfie è stato scattato proprio in quest’occasione. La conduttrice svela subito che hanno fatto pace da tanto tempo e che Arisa le ha chiesto consiglio due volte. La prima volta le ha chiesto un parere sulla sua canzone “La notte” che, poi, portò a Sanremo e la seconda quando doveva decidere se partecipare o meno al Festival come valletta.

In entrambi i casi, la conduttrice si è espressa positivamente. Simona afferma di aver sempre creduto in Arisa e di apprezzare i testi delle sue canzoni scritte con l’ex fidanzato, Giuseppe Anastasi. La cantante coglie l’occasione per fare gli auguri al suo ex: “Dopo che ci siamo lasciati, si è sposato e, da poco, è diventato papà…io invece sono ancora qui”.

La Ventura le chiede cosa pensa dei ragazzi che, appena usciti dai talent, vanno a Sanremo: “Io ho partecipato al Festival, per la prima volta, a 26 anni. Penso che le case discografiche dovrebbero aspettare che i ragazzi siano pronti e abbiano il pezzo giusto”. Immancabile la domanda su Emma che l’affiancherà come valletta a Sanremo.

Risponde così: “Io e Emma ci troveremo benissimo, siamo entrambe terrone. Lei è verace, leale. Vedo in lei una forte mascolinità e chi ha questa caratteristica non tradisce e capisce gli altri”. Poi confessa di essere stata lei a proporsi per il ruolo di valletta al Festival e Carlo Conti l’ha presa in parola. Non ha ancora ascoltato le canzoni proposte dai big.

Un brano per piacerle deve appartenerle. Ama molto i rapper che raccontano la realtà senza filtri, la gente è stanca del finto perbenismo. L’intervista si conclude con l’augurio di Simona Ventura alla sua “ex nemica” affinché si goda quest’esperienza a Sanremo fino in fondo. In bocca al lupo, Arisa!