X


Striscia la Notizia: tapiro d’oro a Carolina Kostner per i guai dell’ex fidanzato

Scritto da , il Gennaio 7, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto carolina kostner

Alla fine è toccato pure a lei: uno dei premi più simpatici e pungenti della televisione italiana è stato consegnato a una sportiva italiana con la s maiuscola. Una pattinatrice artistica che ha portato il nostro paese in cima alle vette del suo sport, dove nessun’altra italiana era arrivata prima di lei.

Lo vedremo stasera alle 20.40 su Canale 5 a Striscia la Notizia, quando l’inviato Valerio Staffelli consegnerà il tapiro d’oro alla meravigliosa pattinatrice Carolina Kostner…E proprio stasera dietro al bancone di Striscia torna il sempreverde Enzo Iacchetti a ricomporre il mitico duo con Ezio Greggio.

Nella bacheca dei premi e delle medaglie Carolina potrà così aggiungere anche l’oscar satirico che le è stato consegnato a causa dei gravi problemi dell’ormai ex fidanzato sportivo Alex Schwazer, coinvolto in una brutta vicenda di doping che ha segnato il suo ritiro dalle competizioni e macchiato in modo indelebile la sua carriera di atleta di marcia.

Una brutta pagina dello sport italiano quella che ha interessato Alex Schwazer che ha gettato un ombra anche sulla sua medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008 quando tagliando il traguardo per primo – in lacrime – aveva fatto sognare e gioire l’Italia intera.

Valerio Staffelli ha “beccato” la Kostner a Ortisei (Bolzano) dove le ha consegnato il tapiro. “Non pensavo che Alex si dopava […] Pensavo fosse l’uomo della mia vita” ha dichiarato Carolina che dal punto di vista giuridico rischia grosso, accusata di “complicità” e “omessa denuncia” nei confronti dell’allora fidanzato che cercava di sfuggire al controllo dell’antidoping, l’accusa ha chiesto per Carolina la squalifica dalle competizioni per 4 anni e 3 mesi.

Una pena pesantissima per una sportiva come Carolina che – anche nel caso in cui si avvicini il giorno del suo ritiro dalle gare – vedrebbe la sua carriera e immagine ad ogni modo macchiata. Nelle prossime settimane sapremo che cosa verrà deciso per lei.