X


Tutorial Detto Fatto, 23 gennaio 2015: brunch per il week-end di Giorgia Di Sabatino

Scritto da , il Gennaio 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto brunch domenicale

La settimana si è aperta con i cantucci senza glutine e la pizza gourmet; poi è stato il giorno della cecina croccante dello chef stellato Fabio Pisani e, mercoledì, della pizza rustica ricotta e spinaci e le maschere di cioccolato per festeggiare l’imminente Carnevale. Ieri, Caterina Balivo con Ilario Vinciguerra, ci hanno proposto una spaghettata di mezzanotte speciale; e oggi, cosa ci ha riservato la cucina di Detto Fatto?

Dopo i consigli di Titty e Flavia su come mettere in ordine e pulire la cucina, nella puntata odierna abbiamo assistito ad un gradito ritorno: quello di Giorgia Di Sabatino. Quest’ultima ci ha realizzato un brunch per affrontare nel modo migliore il week-end ormai prossimo. Come di consueto, vi invitiamo a sfogliare la gallery per prendere nota degli ingredienti e per aiutarvi nella realizzazione della ricetta odierna.

Partiamo dai cestini con uova e pancetta: assottigliate il pane con un mattarello e, se avete il pancarré intero senza crosta, tagliatelo a quadrati mentre se avete il pancarré già affettato, toglieteci solamente la crosta. Prendete uno stampo da muffin in silicone e metteteci dentro la fetta di pancarré, il bacon e le uova. Condite con sale, pepe e infornate a 200° per 15 minuti. Per preparare, invece, lo smoothie all’avocado occorrono: un avocado maturo, 10 cubetti di ghiaccio, un limone e 3-4 cucchiai di zucchero.

[imagebrowser id=14124]

Spelate l’avocado e tagliatelo a pezzi; successivamente frullatelo assieme al succo di limone e agli altri ingredienti. Non vi rimane, ora, che preparare i biscotti con burro d’arachidi; per realizzare quest’ultimi occorrono: 230 grammi di burro d’arachidi, 200 grammi di zucchero e un uovo.

Mescolate il burro con lo zucchero e l’uovo; create delle palline (come mostra la gallery) e posizionatele sulla placca da forno schiacciandole un pochino. Usate la forchetta per decorarle e darle la forma tipica (come suggeriscono le foto) e cuocete in forno a 180° per 7 minuti.

Detto Fatto: brunch per il week-end di Giorgia Di Sabatino; un piatto semplice, rapido da realizzare e gustoso da mangiare. A noi non resta che darvi appuntamento a lunedì prossimo e augurarvi un buon fine settimana.