X


Andrea Montovoli, da attore e ballerino a naufrago conteso sull’Isola dei Famosi 2015

Scritto da , il Febbraio 9, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
Foto Andrea Montovoli

Bello è bello, Andrea Montovoli. Ma uno dei naufraghi protagonisti di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2015, da 7 giorni in quel di Cayo Cochinos, è anche un’artista a tutto tondo. Giovane e talentuoso (è nato nel 1985), Andrea ha iniziato la sua carriera professionale come attore teatrale nel 2003, per poi proseguire come dj per varie radio e discoteche.

Evidentemente la musica è sempre stata una sua grande passione, visto che già a 12 anni Andrea suonava la chitarra e nel 2009 ha deciso di cimentarsi anche come ballerino, riscuotendo un grande successo, a “Ballando con le Stelle”, il talent di Milly Carlucci, in cui si è classificato al secondo posto.
Da ballerino ed attore – ha recitato in tantissimi film e fiction, da “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia a “Un matrimonio” di Pupi Avati e “Provaci ancora Prof” – a naufrago. E che naufrago.
A differenza dei suoi compagni d’avventura sperduti in quel di Playa Desnuda senza armi e bagagli e neanche costumini d’ordinanza, Andrea si è subito ambientato sull’Isola dei Famosi entrando nel meccanismo del reality e mettendo da subito in mostra sia la testa, come si era ripromesso prima dell’inizio del programma, sia una resistenza fisica niente male, vincendo anche la prima prova leader della settimana.

Nell’intervista pre-partenza Andrea aveva ammesso che, se questa occasione di partire gli fosse capitata in un altro momento della sua vita, forse non avrebbe accettato. Ma quest’anno sente di avere l’energia giusta per affrontare questa avventura dell’Isola. Cosa si aspetta da questa esperienza? In realtà si aspetta qualcosa da Andrea, da se stesso, perchè è convinto che l’Isola riveli molto della propria personalità, aiutando a scoprire lati di sè – anche negativi – che magari prima non si ha avuto modo di conoscere. Tra i suoi punti deboli aveva dichiarato esserci la fame, in quanto, avendo un metabolismo molto veloce, ha necessità di mangiare ogni tre ore, e un po’ anche le meduse, che non ama. Prima di partire ammette di aver fatto una piccola preparazione muscolare per aumentare la massa, riuscendo a mettere su quei 4/5 kg che sull’Isola evidentemente gli stanno tornando utili.

Tant’è vero che devono essersene accorte anche due fanciulle, Fanny Neguesha e Charlotte Caniggia, che sembrano essere entrambe molto interessante al bell’Andrea che al momento, sembra essere dunque il naufrago più conteso.

A lui non rimane che l’amletico dubbio: meglio la mora o la bionda? Ai posteri l’ardua sentenza.