X


Chi l’ha visto? Anticipazioni del 25 febbraio: chi ha ucciso Ilaria Alpi in Somalia?

Scritto da , il Febbraio 24, 2015 , in Personaggi Tv Tag:, ,
foto di Ilaria Alpi

Domani sera alle 21.05 su Rai3 nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, il programma di approfondimento giornalistico dedicato ai gialli, alla cronaca nera, ai casi di scomparsa e ai misteri insoluti, condotto dalla bravissima giornalista Federica Sciarelli e trasmesso dallo storico studio 2 del Centro di Produzione Tv della RAI di via Teulada a Roma, che la settimana scorsa ha ripercorso la misteriosa morte di Luigi Tenco avvenuta in una camera d’albergo a Sanremo nel 1967, durante i giorni del festival: forse un finto suicidio, perchè molti indizi hanno sempre spinto a pensare che in realtà il cantante potrebbe essere stato assassinato.

Ampio spazio è stato dato anche all’uccisione di Ilaria Alpi, giornalista del TG3 assassinata a Modagiscio, in Somalia, il 20 marzo 1994 insieme a Miran Hrovatin, operatore della RAI. Un caso drammatico, del quale si è parlato mercoledì scorso in presenza della madre di Ilaria, intervenuta in diretta. In carcere, a quanto pare, vi è un innocente, che sta scontando la pena per un duplice omicidio che non ha commesso.

I giornalisti di “Chi l’ha visto?” sono riusciti a raggiungere e intervistare Ahmed Ali Rage, soprannominato “Jelle”, testimone chiave del processo, considerato irreperibile dalla giustizia italiana. Dopo tutti questi anni, arriva come un fulmine a ciel sereno il racconto della sua scomoda verità. Chi ha chiesto all’uomo di accusare Omar Hashi Hassan per accreditare l’ipotesi della rapina?

Documenti, servizi e interviste su questo caso mercoledì 25 febbraio in prima serata su Rai3 a “Chi l’ha visto?”. Clicca qui per saperne di più sul caso Alpi-Hrovatin, se non hai seguito la puntata andata in onda la settimana scorsa. Anche domani non mancherà poi l’appuntamento con Giuseppe Rinaldi e “Le storie…”, che verrà trasmesso in seconda serata nell’ultimo frangente della trasmissione.