X


Dolci dopo il Tiggì: la Rosa d’Oriente e le splendide creazioni per San Valentino

Scritto da , il Febbraio 14, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Rosa d'Oriente dolci dopo il tiggì

Settimana decisamente interessante per Dolci dopo il Tiggì quella che si è appena conclusa: nelle cucine del talent culinario più dolce della televisione italiana, infatti, i concorrenti Marco Lombardo e Sara Sardone si sono sfidati a suon di golosità tipiche della tradizione di Carnevale e di San Valentino. Non a caso, il primo dolce proposto è stata la meravigliosa Carnival cake della “pasticceria moderna” di Ambra Romani, la simpatica “cheffa” pasticcera de La prova del cuoco, che lunedì ha preso per la gola gli spettatori più golosi con questa creazione spettacolare (clicca qui per scoprire la ricetta e vedere la fotogallery della preparazione).

Martedì spazio invece ai deliziosi frollini di cioccolato presentati dalla cuoca eugubina Anna Moroni e dall’immancabile Guido Castagna, dolcetti strepitosi facili da preparare e perfetti per conquistare il palato dei più piccoli, mentre mercoledì a prendere per la gola i telespettatori ci ha pensato la mitica crostata al limone caramellata della “pasticceria casalinga” di Anna Moroni: una delizia davvero irresistibile, perfetta per la festa degli innamorati.

Giovedì grasso all’insegna di strepitose frittelle firmate Sal De Riso e presentate in versione “di riso” e in versione “mele e uvetta” (clicca qui per scoprire le ricette di entrambi i tipi di frittelle), che ieri hanno ceduto il posto alla straordinaria torta Rosa d’Oriente che Luca Montersino ha preparato con i due sfidanti nella difficile “prova allo specchio” di Alta Pasticceria: trattasi di un dolce meraviglioso, non solo esteticamente, ideale da servire come dessert dopo la romantica cena di San Valentino! scopri cliccando qui come preparare questa torta favolosa.

E allora… Buon Appetito e auguri a tutti gli innamorati! Appuntamento con Dolci dopo il Tiggì lunedì dalle 14.05 alle 14.40 come sempre su Rai1, con Antonella Clerici, Ambra Romani, Anna Moroni, Sal De Riso, Guido Castagna, Luca Montersino e tutti gli amici del programma più dolce della televisione italiana, per un’altra golosa settimana all’insegna di strepitosi dessert assolutamente da rifare a casa.