X


Dolci dopo il Tiggì spegne 100 candeline! La pasticceria di Rai1 chiuderà il 20 marzo

Scritto da , il Febbraio 4, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto rose cake Dolci dopo il tiggì

“100 puntate sono un traguardo importante per il nostro piccolo programma, che tanto successo sta avendo”. Ha aperto con questa dichiarazione Antonella Clerici la puntata odierna di Dolci dopo il Tiggì, il divertente e amatissimo talent culinario di Rai1 dedicato al mondo della pasticceria, debuttato lunedì 8 settembre. Come asserito dunque dalla padrona di casa, oggi la costola pomeridiana de La prova del cuoco ha tagliato il traguardo delle 100 puntate e per un’occasione così speciale i due concorrenti, Marco e Ilaria, sono stati guidati dalla simpaticissima “cheffa” pasticcera Ambra Romani nella preparazione di una straordinaria rose cake (clicca qui per scoprire come realizzarla).

Oltre alla straordinaria torta proposta oggi per la “pasticceria moderna”, nelle cucine di Dolci dopo il Tiggì nelle puntate precedenti non sono mancate delle golosità altrettanto buone, come le strepitose chiacchiere e frappe di Carnevale firmate Anna Moroni, presentate in apertura di settimana nella puntata di lunedì per la “pasticceria casalinga” (clicca qui per vedere la fotogallery di tutti i passaggi della preparazione e scoprire la ricetta dettagliata).

Dolci di Carnevale a parte, vale la pena provare anche la meravigliosa torta “waffle” portata in studio ieri per i “dolci della tradizione” dal grande pasticcere campano Sal De Riso (leggi qui la ricetta completa e guarda le foto di tutti i passaggi della preparazione, dall’inizio alla fine) o tutti gli irresistibili dessert realizzati la settimana scorsa (scopri cliccando qui le varie ricette).

Ma non è tutto oro quel che brilla, così come non è tutto dolce… ciò che è dolce! La torta delle 100 puntate di Dolci dopo il Tiggì, infatti, è un po’ amara: è ormai ufficiale la notizia della chiusura del programma, che saluterà i telespettatori venerdì 20 marzo. Antonella Clerici dovrà dunque dire addio alla sua creatura e scaldare i motori per Senza Parole, il nuovo show del sabato sera, che timonerà tra aprile e maggio.

E in attesa di scoprire i dolci di San Valentino e le delizie di Carnevale, che faranno da padroni nelle cucine dello studio Nomentano 1 nelle prossime puntate, non ci resta che attendere l’ultimo mese di trasmissione per un “golosissimo” marzo dedicato alle specialità pasquali!