X


Festival di Sanremo: per i big in gara i videomessaggi degli amici, tra emozioni e sorrisi

Scritto da , il Febbraio 15, 2015 , in Musica Tag: , ,
Foto sanremo

La serata finale del Festival di Sanremo non ha visto salire sul palcoscenico dell’Ariston solo i sedici big rimasti in gara ma virtualmente anche altri sedici personaggi famosi, ognuno dei quali ha inviato un videomessaggio ad un cantante con cui ha un rapporto di amicizia. Un messaggio speciale per augurare loro buona fortuna.

E così alla finale del 65° Festival di Sanremo sono arrivati artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Kekko Silvestre, Leonardo Pieraccioni, passando per J-Ax, Placido Domingo e Alessandra Amoroso, solo per citarne alcuni.

Il primo big ad esibirsi è stato Marco Masini a cui è arrivato un videomessaggio da un altro toscano doc Leonardo Pieraccioni che si è augurato che l’amico arrivi ultimo per poter ridere un po’. Subito dopo l’elegantissima Nina Zilli e per lei l’energico in bocca al lupo di J-Ax, all’insegna di “spacca tutto“. Più sobrio, invece, il messaggio di Fiorella Mannoia per Chiara.

Il leader di una band poi per l’unica band in gara al Festival. Così Kekko dei Modà ha fatto il suo speciale in bocca al lupo ai Dear Jack, che hanno aperto i loro concerti. Per Malika Ayane è arrivata virtualmente Caterina Caselli che le ha cantato il suo brano più famoso Nessuno mi può giudicare, perchè nessuno sa eseguire il brano portato alla kermesse da Malika bene come la sua pupilla.

Addirittura una coppia per Nek, per uno dei candidati alla vittoria sono arrivati Max Biaggi ed Eleonora Pedron che hanno simpaticamente scritto sulle loro fronti Forza Nek. Per Il Volo è arrivato un in bocca al lupo degno delle belle e potenti voci di questi tre giovanissimi che hanno entusiasmato ogni sera la platea dell’Ariston, quello di Placido Domingo.

Una ex amica di Maria De Filippi, Annalisa, ha ricevuto un affettuoso messaggio di auguri da un’altra ex amica di Maria, Alessandra Amoroso, che ha voluto esserci per la sua Nali visibilmente sorpresa e commossa quando ha visto il videomessaggio. Ad Alex Britti, bellissimo in smoking, è arrivato l’augurio in salsa napoletana di Edoardo Bennato.

Sul palco di Sanremo anche il musicista Stefano Bollani che non ha voluto perdere l’occasione per fare gli auguri per questa serata speciale ad Irene Grandi, con cui tempo fa ha anche condiviso un bellissimo tour. Virtualmente sul palco di Sanremo è arrivato pure Fedez per fare il suo in bocca al lupo a Lorenzo Fragola, in attesa di vedere forse il rapper come mamma l’ha fatto, come ha annunciato su Twitter.

Un grande bacio per Bianca Atzei, poi, da un habituè del Festival, Francesco Renga che ha raccomandato alla cantante di tenere alta la bandiera della Sardegna. Mentre per Moreno è arrivato un videomessaggio a suon di rap da parte di un volto noto di Rai 1, Flavio Insinna. Un altro rapper è sbarcato virtualmente all’Ariston, si è trattato di Emis Killa che c’è stato per il suo “fratello di stradaGianluca Grignani.

Infine per la coppia formata da Mauro Coruzzi e Grazia Di Michele e la loro commovente e bella canzone, il videomessaggio di Rossana Casale con cui la Di Michele ha ottenuto il terzo posto a Sanremo un po, di anni fa. Per Nesli, invece, l’in bocca al lupo dell’attore Marco Bocci, che ha salutato l’amico con un misterioso “ci vediamo, presto, abbiamo tante cose da fare“. Chissà cosa avrà voluto dire.

Così Carlo Conti, oltre ad un eccellente parterre in carne ed ossa, ne ha avuto uno virtuale altrettanto importante e di prestigio per la finale del suo Festival di Sanremo.