X


Forte Forte Forte, l’ultima sconfitta: la chiusura anticipata di due settimane

Scritto da , il Febbraio 20, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Forte Forte Forte chiusura anticipata

Il nuovo programma di Raffaella Carrà non si è fatto mancare proprio niente in queste poche settimane di programmazione: critiche, ascolti bassi, polemiche e liti sui social network e adesso, ahimè, anche la chiusura anticipata. Una vera debacle per la Signora del tuka tuka e il suo staff.

Forte Forte Forte non ha convinto nessuno fin dall’inizio, nè il pubblico che gli ha regalato ascolti certamente molto più bassi delle aspettative, nè gli addetti ai lavori che non hanno risparmiato critiche al nuovo talent show di Rai 1.

Così, per garantire allo show lo svolgimento di tutte le puntate previste dal regolamento ufficiale, non sono state sufficienti la professionalità di Raffaella Carrà, che nonostante tutto è una che il suo lavoro lo sa fare e anche bene, nè l’attesa della prima puntata in diretta di stasera impreziosita dalla presenza de Il Volo, Anastacia e Rudy Garcia.

Forte Forte Forte chiuderà con due settimane di anticipo. Vedremo, quindi, il 13 marzo anzichè il 27 la scelta del nuovo Fiorello. Infatti queste erano le ambizioni del talent show: trovare uno showman all’altezza dell’artista siciliano. Forse erano troppo alte le pretese per un format che, onestamente, non aveva nessun momento di novità o qualche guizzo che potesse coinvolgere veramente il pubblico, che da anni è stato cresciuto a pane e talent.

A sostituire Forte Forte Forte ci saranno Paola Perego ed Al Bano con il loro Così vicini così lontani, che ha invece ottenuto risultati migliori rispetto alle aspettative. Chissà se Raffaella Carrà non si sia pentita di aver lasciato la giuria di The Voice of Italy per imbarcarsi in questa nuova avventura così poco riuscita, purtroppo per lei e per Rai 1.