X


Il Bosco, anticipazioni puntata del 20 febbraio: Giulia Michelini è Nina Ferrari

Scritto da , il Febbraio 18, 2015 , in Serie & Film Tv Tag:
foto Il Bosco

Un bosco fitto negli occhi e nel cuore. Intrighi e verità non dette faranno da filo rosso alla trama della nuova fiction di Canale 5: Il Bosco. Giulia Michelini (che di recente si è raccontata da Silvia Toffanin a Verissimo), nei panni della psicologa Nina Ferrari, sarà affiancata da due attori d’eccezione: Claudio Gioè e Andrea Sartoretti. La serie tv, targata Taodue, andrà in onda venerdì 20 febbraio sull’ammiraglia Mediaset.

Dopo il successo di Squadra Antimafia, la regina delle fiction ritorna in un thriller che prenderà il via dalla storia di Nina. La giovane psicologa vincerà un concorso all’Università che la riporterà, dopo 20 anni, nel suo paese d’origine, circondato da un bosco intricato e da un mistero nascosto. Questa sarà l’occasione per fare finalmente luce sulla scomparsa improvvisa della madre Cecilia e per superare un trauma sopito e mai superato.

Un abbandono avvolto nel mistero che ha lasciato un vuoto profondo in Giulia Michelini, determinata a scoprire la verità. Nella mente di Nina qualcosa le sussurra che la mamma non si è allontanata volontariamente da lei. Inizierà così un’indagine personale sull’accaduto di 20 anni fa, scavando tra i ricordi d’infanzia alla ricerca di un perchè.

Nel corso delle ricerche la psicologa s’imbatterà in Alex Corso (Claudio Gioè), un ex detenuto accusato, ingiustamente, della morte della fidanzata: Eleonora. L’uomo sarà alla ricerca del vero assassino dell’amata. Inizialmente tra i due i rapporti non saranno distesi, ma qualcosa legherà la morte di Eleonora alla vicenda di Cecilia, per questo finiranno per collaborare.

Ai due si unirà un altro personaggio: l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti). Il poliziotto prenderà a cuore Nina e la aiuterà nella ricerca della verità, anche se non gradirà molto la presenza di Alex. Damiani, infatti, resterà convinto della colpevolezza dell’ex galeotto. Si ricrederà nel corso delle puntate? Nina svelerà l’intrigo o cadrà in qualche tranello, diventando lei stessa una vittima? Lo scopriremo venerdì 20 febbraio alle 21.10 su Canale 5.