X


Notti sul ghiaccio: si riaccende il sabato sera di Rai 1, occhi puntati sulla giuria

Scritto da , il Febbraio 17, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Milly Carlucci

Dopo 8 anni di pausa il pattinaggio sul ghiaccio torna protagonista del sabato sera di Rai Uno con “Notti sul ghiaccio” il talent condotto e diretto Milly Carlucci. La preparazione del programma non è stata facile per la conduttrice che durante le prove sulla pista di ghiaccio è scivolata fratturandosi il polso sinistro. Milly Carlucci, però, non si è arresa alle difficoltà dovute all’incidente e  con il tutore al braccio ha affrontato tutta la fase di preparazione del programma,  seguendo alla lettera il  motto the show must go on.

Tra le novità di questa edizione non si può non citare la scelta dei componenti  della giuria composta da Simona Ventura che torna in Rai dopo un lungo periodo d’assenza durato circa  4 anni, Selvaggia Lucarelli che con il suo blog è uno dei personaggi più seguiti sui social network, Gabriella Pession, volto noto della fiction Rai con un passato da ex pattinatrice, Marco Liorni, conduttore della Vita in diretta ed Enzo Miccio in prestito da Real time.

Lo show vedrà protagoniste 11 coppie composte da volti noti dello spettacolo che si sfideranno all’interno dell’arena di Ghiaccio costruita appositamente all’interno degli studi Dear di Roma. I vip in gara sono: l’attrice Barbara De Rossi, l’ex campionessa olimpica di fondo Manuela Di Centa, la zia di “Violetta” Clara Alonso, l’ex campione del mondo di sci Giorgio Rocca, l’attore Giorgio Borghetti, l’attore e regista Giulio Base, l’attore Niccolò Centioni meglio conosciuto come il Rudy della serie “I Cesaroni”, il modello e frontman dei “The Crocs” Stefano Sala, la show girl Valeria Marini e il principe Emanuele Filiberto di Savoia.  Ognuno dei concorrenti si esibirà in coppia con un maestro professionista del pattinaggio su ghiaccio, riproponendo così lo stesso schema di successo di  un altro programma di successo di Milly Carlucci: “Ballando con le stelle”.

Ospite della prima puntata dello show la campionessa di pattinaggio artistico Carolina Kostner, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali del 2014 e di cinque medaglie ai Campionati mondiali, nonchè la  protagonista di Violetta Martina Stoessel, che fu ospite anche della prima puntata di Ballando con le stelle.