X


Sanremo 2015: i Dear Jack e Annalisa già spopolano su Itunes con i nuovi album

Scritto da , il Febbraio 8, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto annalisa

Martedì 10 febbraio partirà ufficialmente la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo targato Carlo Conti. Con il conduttore fiorentino ci saranno Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales, attrice e compagna di Raul Bova. C’è molta attesa per il debutto di questo quartetto ma anche per gi artisti in gara e gli ospiti che arriveranno.

Quest’anno nel cast di artisti spiccano molti ex talent come Moreno, Annalisa e i Dear Jack, direttamente da Amici insieme a Grazia Di Michele in coppia con Mauro Coruzzi, ma anche Chiara, da X Factor e Lorenzo Fragola. E sono proprio loro ad aver già invaso la classifica degli album Itunes. In particolare i Dear Jack e Annalisa, rispettivamente con Domani è un altro film (seconda parte) e Splende, sono già nella top 20.

I Dear Jack sono stati la band rivelazione dell’anno dopo la partecipazione alla scorsa edizione di Amici mentre Annalisa è ormai consolidata nel panorama musicale italiano guadagnando sempre più consensi tra pubblico e critica. Questo Sanremo per loro rappresenta il salto di qualità che Sanremo può dare a un artista soprattutto se giovane.

Tra gli artisti di Sanremo nella classifica Itunes degli album iù venduti, in questo caso già ordinati, troviamo anche Bianca Atzei con Bianco e nero. Un vero esame per l’artista sponsorizzata da RTL 102.5 e che vanta già molte collaborazioni importanti come con i Modà e Alex Britti.