X


Semifinale Festival di Sanremo, anticipazioni: tra gli ospiti anche Giovanni Allevi

Scritto da , il Febbraio 13, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Foto Giovanni Allevi

Eccoci all’attesissima semifinale di questo Festival di Sanremo 2015. Serata importante questa perchè vedrà, tra le altre cose, anche il vincitore della categoria Giovani. La conduzione è affidata sempre al bravissimo Carlo Conti, mentre la presenza femminile sul palco sarà rappresentata come di consueto da Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales.

Ma cosa ci attende in questa quarta serata del Festival? Innanzitutto i quattro giovani in gara si sfideranno in due momenti diversi, prima per decretare i due che andranno in semifinale e poi, dopo un ulteriore esibizione a scontro diretto tra i due rimasti, verrà decretato il vincitore della categoria Nuove Proposte di quest’anno. Ovviamente proseguirà la gara anche tra i big che si esibiranno tutti e venti con le loro canzoni. A fine serata quattro di loro verranno eliminati dalla gara. Ricordiamo che finora, i big che sono a rischio eliminazione perchè meno votati, sono Lara Fabian, Grazia di Michele/Mauro Coruzzi, Alex Britti, Gianluca Grignani, il duo Biggio e Mandelli, Bianca Atzei, Anna Tatangelo e Moreno.
Chi saranno dunque i 16 big che accederanno alla finale di domani sera?

Ampio anche il parterre degli ospiti previsti per questo quarto appuntamento con il Festival. Tra i più attesi c’è senza dubbio il musicista Giovanni Allevi, guest star della serata, che eseguirà al pianoforte un pezzo inedito, intitolato “Loving You”, contenuto nel suo nuovo album “Love”. E quale migliore dedica per il pubblico dell’Ariston in vista della festa degli innamorati?

Tra gli ospiti anche il dj e produttore francesce The Avener, mentre Virginia Raffaele rappresenterà al meglio la compagine comica della serata (dopo l’ironia di Luca e Paolo della terza serata). La Raffele è famosa soprattutto per le sue imitazioni satiriche di personaggi come Maria Elena Boschi, Francesca Pascale e Belèn Rodriguez.

A raccontare la sua playlist personale, come aveva già fatto Charlize Theron nella seconda serata del Festival, arriverà anche il ct della Nazionale Antonio Conte.
Dunque appuntamento a stasera per un’altra imperdibile serata targata Sanremo.