X


The Voice of Italy 2015, duro scontro in diretta tra J-Ax e Francesco Facchinetti

Scritto da , il Febbraio 26, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto facchinetti

E’ iniziata questa sera la terza edizione di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2 in cerca della nuova stella italiana da far debuttare nel mondo della musica. Orfana di Raffaella Carrà, impegnata con Forte Forte Forte, la trasmissione quest’anno vede protagonisti sempre quattro giudici e se Piero Pelù, Noemi e J-Ax sono stati confermati, a prendere il posto del caschetto biondo più famoso d’Italia sono stati Roby e Francesco Facchinetti.

C’era tanta attesa per l’inizio di questa nuova edizione e questo non solo per il meccanismo originale che caratterizza il programma stesso e che tiene incollati i telespettatori a casa ma soprattutto per vedere come due dei giudici si sarebbero comportati nel condividere questa avventura assieme. Non è oscuro a nessuno che tra il rapper J-Ax e il figlio d’arte Francesco Facchinetti non c’è molta simpatia a causa di un diverbio virtuale su Twitter accaduto qualche mese fa e che ha coinvolto anche il cantante Fedez.

I fan dei cantanti, e non solo, erano in trepida attesa e i loro beniamini non li hanno delusi tant’è che già in questa prima puntata sono volate frecciatine e parole dure tra il rapper e il figlio di Roby Facchinetti. Tutto è successo dopo l’esibizione di Alberto Slitti, ragazzo di 22 anni che ha portato sul palco la cover di Can’t hold us; J-ax è stato il primo ad aver premuto il pulsante, a seguire Noemi e il team Facchinetti. Conclusasi l’esibizione, è iniziato lo show tra i due giudici.

Il primo a prendere la parola è stato Francesco Facchinetti che prima di commentare l’esibizione del ragazzo afferma (ironicamente?) che Fedez è il suo rapper preferito ma J-Ax non sembra prender bene queste parole (avrà letto anche lui qualche segno di ironia?); quest’ultimo, al suo turno di parola, infatti ha affermato: “Saluto Fedez che ha vinto il terzo disco di platino” e girandosi verso il proprio compagno d’avventura ha sentenziato “Francesco, è quello che danno quando vendi i dischi“.

Il componente del team Facchinetti non ha digerito questa lezione e ha replicato: “Si lo sò, ho venduto 1 milione e mezzo di copie col Capitano“. La canzone a cui Francesco fa riferimento è ovviamente La canzone del capitano pubblicata nel lontano 2003 con la quale il cantante ha ottenuto un successo considerevole, essendo diventato il brano un tormentone estivo ed essendo il singolo più venduto del secolo.

Comunque, per l’amore del programma e della musica, c’è da dire che i due alla fine si sono stretti in un abbraccio. Che sarà questa una delle tante scene che vedremo più volte in questa terza edizione a The Voice of Italy?