X


Uomini e Donne, oggi in onda l’abbandono del trono di Andrea tra le lacrime

Scritto da , il Febbraio 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto andrea cerioli uomini e donne

Il talk show dei sentimenti è tornato – come da qualche settimana a questa parte – di martedì nella sua programmazione pomeridiana delle 14.45 su Canale 5 ed è stata trasmessa la registrazione del trono classico in cui è avvenuto uno dei colpi di scena di quello che ormai è diventato il trono della stagione passata che sta lasciando piano piano il posto ai nuovi volti della trasmissione.

Oggi infatti si è vista la presentazione ufficiale e l’entrata nello studio di Uomini e Donne della nuova tronista di questa stagione – Valentina Dallari – ventunenne che arriva dalla provincia di Bologna, una presenza aggressiva che sembra nascondere un carattere più fragile di quello che appare.

Valentina, che insieme ai nuovi tronisti annunciati Amedeo e Fabio Colloricchio (ex corteggiatore di Teresa Cilia) rappresenta di fatto la nuova stagione del trono classico di Uomini e Donne, ha accolto per un primio “appuntamento al buio” gli aspiranti corteggiatori tra cui spicca una vecchia conoscenza, un ragazzo che ha partecipato l’estate scorsa al format “Temptation Island”.

L’attenzione poco dopo si è spostata sul tronista Andrea Cerioli visibilmente provato e dimagrito: l’aria in studio è da subito tesa, le facce scure delle corteggiatrici Valentina Rapisarda e Sharon Bergonzi fanno presagire ciò che dopo poco infatti è accaduto. Prende la parola Andrea che si è commosso esponendo i suoi dubbi da ragazzo “cervellotico” e il suo dispiacere per aver raggiunto dopo 5 mesi di partecipazione a Uomini e Donne un punto morto.

Non sono servite le ultime due esterne con le rispettive corteggiatrici a fargli chiarire le idee. Nella sua testa Andrea ha dichiarato di avere tanti motivi per non scegliere né una né l’altra che messi sulla bilancia non compensano con i motivi favorevoli a una scelta, “non voglio fare una scelta televisiva, non sento la spinta che mi fa pensare che funzionerebbe”.

Valentina si è arrabbiata per questa presa di posizione tanto da abbandonare infine lo studio all’urlo di “Valentina si è stufata!”, mentre Sharon è sembrata più comprensiva nei confronti di Andrea nonostante sia convinta di aver dato il massimo e di non vedere più Andrea con gli stessi occhi di prima (ma comunque gonfi di lacrime).

Finisce così il percorso di Andrea Cerioli a Uomini e Donne, tra le critiche per il suo atteggiamento a volte non coerente con le idee di oggi, forse per delle insicurezze di fondo mascherate con un atteggiamento che è sembrato a volte da lunatico, spiegato da Maria De Filippi come “uno schiaffo e una carezza” continuo.

Con l’uscita di scena di Andrea – chiusa con ballo “consolatorio” con Sharon rimasta in studio a differenza di Valentina, manca solo la trasmissione della registrazione della scelta di Teresa Cilia – ricaduta su Salvatore Di Carlo – per dire addio a questa stagione del trono classico e cominciare con le avventure dei nuovi tronisti di Uomini e Donne.