X


Valeria Marini in esclusiva su DiPiù: a 48 anni sogna un amore autentico e un figlio

Scritto da , il Febbraio 2, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Valeria Marini

Attrice, produttrice, protagonista nel mondo della moda, Valeria Marini è instancabile. A breve la vedremo al cinema con un film girato tra Italia e Cina accanto a Maria Grazia Cucinotta “There’s always a reason – C’è sempre un motivo” ma dal 21 febbraio farà parte del cast di Notti sul ghiaccio, il programma condotto da Milly Carlucci in onda il sabato su Rai 1 subito dopo il Festival di Sanremo.

L’attrice si è raccontata in un’intervista sul settimanale DiPiù in edicola oggi e ha svelato di aver detto una piccola bugia alla Carlucci pur di far parte del programma: “Ho pattinato una sola volta da bambina ma a Milly ho fatto intendere di essere abbastanza brava. In realtà sto imparando da zero e non è affatto facile. Prendo lezioni da due maestri”. Non gareggia solo per partecipare ma per vincere anche se sembra una missione impossibile.

“Voglio essere così seducente da sciogliere il ghiaccio tanto che la Rai sarà costretta a cambiare il titolo: da Notti sul ghiaccio a Ghiaccio bollente”. I progetti di Valeria Marini non riguardano solo il lavoro ma anche la sfera privata. Dopo la fine del matrimonio con Giovanni Cottone ha attraversato un periodo difficile ma grazie all’affetto dei suoi cari ha ritrovato il suo equilibrio interiore e il sorriso.

Ora si sente pronta per la felicità che ha il diritto di ricevere e che sa di poter dare: “Penso che avere un figlio sia la gioia più importante della vita. Finora, per appagare almeno in parte il mio desiderio di maternità, ho adottato due bambini a distanza per farli studiare e dare loro un futuro. Ma ora sento che è tempo di avere un figlio mio”.

Ma Valeria Marini crede ancora nell’amore? “Credo nell’amore. Ho imparato a perdonare, a lasciarmi le amarezze alle spalle. Il desiderio di un figlio è strettamente legato a un altro desiderio, quello di un amore autentico. Voglio un uomo che sappia farmi ridere e sognare”. Confessa, poi, che in questo momento a darle serenità sono la famiglia, il lavoro che è una grande medicina e la fede.

“La fede ha una grande importanza nella mia vita. Un mese fa sono stata in pellegrinaggio a Medjugorie, ho pregato con fervore e quando sono tornata a casa, mi sentivo serena come non mi accadeva da tempo. A Medjugorie ho ritrovato me stessa”. In attesa di rivedere Valeria Marini sulla pista di Notti sul ghiaccio, le auguriamo di poter vedere presto realizzati tutti i suoi desideri!