X


Braccialetti rossi 2, Ben-Hur e la fisica. La carriera e le passioni di Denise Tantucci

Scritto da , il Marzo 3, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Denise Tantucci e le sue passioni

Come tutti i personaggi di Braccialetti rossi 2, anche lei sta conquistando il pubblico puntata dopo puntata. Stiamo parlando di Nina, al secolo Denise Tantucci, giovanissima attrice con un curriculum da fare invidia a molti suoi colleghi più maturi. La new entry di Braccialetti rossi 2 è una ragazza malata di cancro che, pur non volendo, mette in discussione il rapporto tra Leo (Carmine Buschini) e Cris (Aurora Ruffino).

E anche di lui parla Denise Tantucci nella sua intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, racconta di come si sono sentiti, per esempio, quando hanno girato la scena in cui si rasavano i capelli. Una scena di forte impatto emotivo per entrambi.

[…]E’ stata la scena di pianto più semplice ed immediata[…] la sera siamo andati a cena io, Carmine e le nostre madri. Noi eravamo abbastanza tranquilli, loro invece molto impressionate“, ricorda l’attrice e ribadisce che in fondo quello è il loro lavoro.

Denise, oltre a parlare del grandissimo successo di Braccialetti rossi 2, sulle pagine del settimanale racconta delle sue passioni, non proprio comuni a tutti gli adolescenti. La ragazza, infatti, va pazza per la fisica delle particelle e pratica a livello agonistico uno sport olimpionico poco diffuso in Italia, il badminton.

Tra un set e l’altro, così Denise Tantucci ama leggere libri di fisica e seguire seminari sull’argomento. “Faccio il quarto Liceo Scientifico ma sto seguendo un seminario pre-universitario del Massachusetts Institute of Technology, racconta. Perché il suo sogno è diventare ricercatrice di Fisica delle particelle e attrice.

Perché Nina di Braccialetti rossi 2 non può vivere senza recitare, infatti ha appena terminato di girare Ben-Hur. Remake del celebre kolossal americano le cui riprese sono state fatte a Matera e Cinecittà. Top secret il ruolo che interpreta nel film ma Denise Tantucci è entusiasta di questa esperienza internazionale e racconta: “[…]girare in inglese è stata una sfida e sul set ho incontrato Morgan Freeman“.

E alla domanda d’obbligo: “Progetti?“, la Tantucci risponde che ad inizio estate dovrebbero cominciare a girare Braccialetti rossi 3. Nell’attesa di vedere gli episodi di questa terza stagione, non perdete domenica prossima la quarta puntata di Braccialetti rossi 2.