X


Costantino Della Gherardesca sbarca su Real Time: parte Hair, talent per parrucchieri

Scritto da , il Marzo 2, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
fotoCostantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca lascia Rai 2 e i suoi “Boss in incognito”, questa sera l’ultima puntata del programma, per condurre il primo talent sul mondo dei parrucchieri dal titolo “Hair- Sfida all’ultimo taglio” su Real time. Sulla scia di Bake Off- Italia  è pronta l’ennesima sfida che promette di mescolare talent e lifestyle. Non ci resta che aspettare, dunque, la  fine di  marzo per seguire  in prima serata su Real Time questo nuovo originale programma.

 Hair sarà il talent show sull’hairstyling, in cui scopriremo tutti i nuovi stili più glamour e le ultime tendenze e mode in fatto di capelli, vivendo da vicino la sfida a colpi di spazzola. Il programma si articolerà in sei puntate nelle quali conosceremo 9 concorrenti pronti a tutto pur di conquistare il titolo di “miglior parrucchiere amatoriale d’Italia“. Il meccanismo prevede in ogni puntata tre sfide: quella creativa, quella tecnica e quella show. A giudicarle una giuria a due, formata da una donna cinese, grande esperta del settore, e da un hair stylist di Aldo Coppola, celebre catena italiana di saloni di bellezza. 

Costantino Della Gherardesca intervistato sul programma precisa: «I miei aspiranti parrucchieri sono le vere rockstar, altro che le educande che si vedono ai provini di X Factor. Hair sarà come un film di John Waters. Ci saranno anche due giudici: i più cattivi e tecnici della storia della tv. Si focalizzeranno su una cotonatura trattandola come fosse un’operazione a cuore aperto»

Una scelta curiosa, quella di accettare questo nuovo talent, per un presentatore che dopo anni di gavetta sta vivendo il suo personale momento di gloria e che, come da lui stesso sottolineato, ha ricevuto proposte per numerosi programmi, alcuni anche di notevole successo, per i quali lo avrebbero pagato notevolmente, ma che ha prontamente rifiutato. Il motivo? Alla base di questa preferenza sta la sua voglia di fare una tv slegata dallo star-system italiano, dove, invece, a prevalere sono i contenuti e le idee.  Staremo a vedere, anche se le  premesse sembrano esserci tutte per nuovo successo televisivo di Costantino Della Gherardesca.