X


Cotto e Mangiato, la ricetta di oggi 11 marzo 2015: i rotolini di pancarrè fritti

Scritto da , il Marzo 11, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Cotto e Mangiato rotolini di pancarrè

Sono stati gli sfiziosi rotolini di pancarrè fritti i protagonisti dell’appetitosa puntata odierna di Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto trasmessa con cadenza quotidiana, da lunedì a venerdì, poco prima delle 13.00 all’interno del telegiornale di Italia 1, dove lunedì la bravissima Tessa Gelisio ha preso per la gola i telespettatori più ghiotti con una strepitosa torta salata di carciofi, una pietanza favolosa, facile da realizzare e buonissima, perfetta da servire a tavola sia a pranzo che a cena (clicca qui per conoscere la ricetta completa e vedere la gallery fotografica relativa ai vari passaggi della preparazione).



“Niente dieta oggi, ci regaliamo infatti un piccolo peccato di gola! food mood della settimana: rotolini di pancarrè fritti. Appuntamento su Italia 1 con Cotto e Mangiato. Tutti a tavola!”
si legge sulla pagina facebook ufficiale della conduttrice, che ha voluto così anticipare stamani ai suoi numerosissimi fans la ricetta del giorno. Un piatto facile e veloce, economico e in grado di conquistare il palato di chiunque, grandi e piccini.

Questa ricetta strepitosa è stata inviata a Tessa da Monica, un’appassionata telespettatrice di Cotto e Mangiato che vive a Venezia e che le manda spessissimo tante splendide idee da presentare in trasmissione. Il tempo di preparazione totale del piatto, perfetto da servire come antipasto, si aggira intorno ai 20 minuti mentre la spesa da sostenere per comprare i vari ingredienti ammonta a 7-8 euro circa. Sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto relative a tutti i passaggi della preparazione di questi rotolini di pancarrè fritti assolutamente da rifare a casa.

[imagebrowser id=14313]

Serve una confezione di pancarrè bianco morbido, le cui fette vanno prima assottigliate con un mattarello e poi tagliate a metà in modo da avere 2 rettangoli per ogni fettina. Adagiare su ogni pezzetto di pancarrè una fetta di prosciutto cotto (in totale ne servono circa 100 grammi) e una fettina di formaggio o provola. Arrotolare i vari rotolini.

Sbattere leggermente 2 uova in sale, nelle quali passare i rotolini, prima di trasferirli nel pangrattato e friggerli in abbondante olio di arachidi bollente. Finita la frittura, scolarli dall’olio in eccesso e servirli: cotti… (anzi fritti) e mangiati!

Scopri anche come si prepara la straordinaria “bomba di riso” presentata nella puntata di ieri: un gustosissimo timballo con cuore di ragù, davvero irresistibile! Da provare subito: leggi cliccando qui la ricetta completa e sfoglia la fotogallery che illustra al dettaglio tutte le fasi della preparazione. Buon appetito!