X


Isola dei Famosi, Le Donatella si raccontano dopo la vittoria: è l’ora del riscatto

Scritto da , il Marzo 30, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Le Donatella

Una settimana fa si è conclusa la decima edizione dell’Isola dei Famosi, la prima targata Mediaset. Un vero trionfo per Canale 5 e per la conduttrice Alessia Marcuzzi, affiancata da Alfonso Signorini e Mara Venier in veste di opinionisti, senza dimenticare l’apporto fondamentale dell’inviato Alvin. Vincitrici dell’Isola dei Famosi Le Donatella, il duo musicale composto dalle gemelle Silvia, la mora e Giulia Provvedi, la bionda.

Partite come quasi sconosciute, hanno conquistato, puntata dopo puntata, il pubblico e i loro compagni d’avventura. Le Donatella si sono raccontate, dopo la vittoria, in un’ intervista sul settimanale DiPiù. Le sorelle di Modena si godono la popolarità senza, però, distogliere lo sguardo dal loro obiettivo: affermarsi come cantanti: “Tra poco pubblicheremo un nuovo disco perché vogliamo ricordare a tutti che siamo delle cantanti. Vogliamo che la popolarità guadagnata grazie all’Isola serva per la nostra carriera”.

Il trionfo nel reality show ha riscattato la loro delusione dopo X Factor, furono eliminate a metà percorso e il loro primo album non ebbe grande successo. Hanno partecipato al talent di Sky nel 2012, l’edizione vinta da Chiara Galiazzo. E’ stata Silvia a dare il via alla loro carriera: indecisa sull’università cui iscriversi dopo il diploma in ragioneria, s’iscrisse ai provini di X Factor senza dire nulla alla sorella, ma poi le chiese di partecipare con lei alle selezioni.

Racconta Silvia: “Io e Giulia abbiamo sempre amato la musica ma non abbiamo mai preso lezioni di canto, tra l’altro, a lei non piaceva esibirsi in pubblico. Ha accettato solo per me. Siamo gemelle e ti sembra quasi di non riuscire a fare nulla senza l’altra”. Si sono anche tatuate una frase in inglese sull’avambraccio che significa: “Tu mi fai rialzare quando cado”. E, infatti, Le Donatella si sono supportate a vicenda durante l’ Isola. Inizialmente si chiamavano “Provs destination”. E’ stata Arisa, loro coach a X Factor a cambiare il nome in Le Donatella, in omaggio alla cantante Donatella Rettore.

Oggi Le Donatella non vivono più a Modena con i genitori ma a Milano in un piccolo appartamento: “Talmente piccolo che, a turno, una di noi dorme nel letto e l’altra sul divano letto”. Ma ora il trionfo all’Isola dei Famosi ha segnato una rivincita per le due cantanti: “Un po’ è stato un riscatto, ora possiamo far ascoltare il nostro nuovo singolo a tanta gente. Però in due anni ne abbiamo fatti di passi, sarebbe meglio parlare di una nuova occasione”. E noi auguriamo alle Donatella di realizzare tutti i loro sogni, se lo meritano!