X


La Dama Velata anticipa il debutto al 12 marzo: Miriam Leone volto della fiction Rai

Scritto da , il Marzo 2, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Miriam Leone la dama velata

Avrebbe dovuto debuttare su Rai1 giovedì 19 marzo “La Dama Velata”, la nuovissima fiction in costume con protagonista Miriam Leone, ma da quanto si è appreso negli ultimi giorni, pare che l’arrivo della serie tv sia stato anticipato di una settimana: vedremo dunque l’inizio della storia di Clara Grandi Fossà giovedì 12 marzo, chiaramente in prima serata, con un cast ricco di attori prestigiosi e molto amati dal pubblico.

Oltre alla bellissima Miriam Leone, ex Miss Italia, spiccano nomi come Lino Guanciale, Jaime Olias, Luciano Virgilio, Lucrezia Lante Della Rovere, Francesco Salvi, Paolo Mazzarelli, Andrea Bosca e molti altri. La serie è diretta da Carmine Elia. Soggetto e sceneggiatura di Lea Tafuri, Lucia Zei, Francesco Arlanch ed Elena Bucaccio. Società di produzione: Lux Vide.

La Dama Velata narra la storia di un amore infelice, quello tra Clara Grandi Fossà e un uomo che è stata obbligata a sposare. Nonostante il matrimonio sia stato combinato, la giovane donna si innamora del marito e fa di tutto per trovare un posto nel suo cuore. Clara rischia di affogare nel fiume Adige perchè qualcuno cerca di ucciderla ma, sopravvissuta al tentato omicidio, viene creduta morta da tutti e torna in famiglia sotto mentite spoglie, con il volto coperto da un velo nero (da qui il nome “Dama Velata”).

Riuscirà Clara a smascherare i colpevoli del tentato omicidio che l’ha portata a rischiare di perdere la vita nelle fredde acque dell’Adige? La scoperta di un terribile segreto risalente al giorno della sua nascita, la attende… Per conoscere più nel dettaglio la trama di questa bellissima fiction ambientata all’inizio del 900, clicca qui. L’appuntamento è per giovedì 12 marzo alle 21.10 su Rai1. Da non perdere! Buona visione!