X


Nek ospite a Stanza Selvaggia: su m2o l’intervista esclusiva su musica, social e Madonna

Scritto da , il Marzo 9, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto Filippo Neviani

Dopo il grande successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo, dove si è classificato al secondo posto, non senza qualche polemica, Nek torna a parlare della sua musica, ma anche di tanto altro e lo fa dai microfoni di m2o dove è stato ospite del programma Stanza Selvaggia, condotto da Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo.

Fabio De Vivo apre l’intervista a Nek snocciolando i premi vinti durante l’ultimo Festival: premio sala stampa radio, miglior arrangiamento, miglior cover per “Se telefonando”, premio miglior canzone radiofonica e secondo posto nella classifica finale. Un bel bottino che il cantante commenta sdrammatizzando e ridendoci su. A quel punto prende la parola Selvaggia e gli fa i complimenti per come si mantiene giovane e in forma, facendo il paragone con Gianni Morandi e Madonna. E a quel proposito chiede a Nek cosa ne pensa dell’intervista di Madonna da Fabio Fazio.

Il cantante risponde che aveva già avuto sentore che la presenza di Madonna in studio a “Che tempo che fa” sarebbe stata un po’ gelida e la Lucarelli gli chiede allora se lui l’ha mai incontrata. Nek racconta di averla incrociata nel 1998 agli Mtv Musica Awards di Milano e che all’epoca Madonna aveva i capelli neri lunghissimi e la figlioletta Lourdes ancora piccola in braccio. In quell’occasione la cantante aveva fatto delle domande a Nek che aveva risposto molto emozionato. Era stato un incontro easy però, ricorda Nek.

La chiaccherata si sposta dunque sul rapporto del cantante con i social network, se li usa e che rapporto ha con gli haters della rete. Nek risponde a Selvaggia dicendo che ora usa molto di più i social perchè ha imparato ad utilizzare meglio il mezzo e che li apprezza perchè gli permettono di avere un contatto in tempo reale con i fan. Gli haters ci sono, risponde Nek, ma spesso evita di dargli importanza e sceglie la carta dell’indifferenza, l’importante è che non tocchino la sua sfera personale.

Infine Fabio De Vivo e Selvaggia Lucarelli gli chiedono come sta vivendo questo periodo, il successo e tutto il resto. Il cantante spiega che la sua esperienza di quest’anno a Sanremo è stata comunque diversa rispetto a quella di 18 anni fa quando partecipò con “Laura non c’è”. Ora, a 43 anni, riesce a godersi di più il palco, con più consapevolezza, ma continua a non guardare le classifiche perchè gli mettono ansia.
In più Nek rivela di aver anticipato di una settimana buona l’uscita del suo nuovo album perchè sentiva l’urgenza di pubblicarlo al più presto.

E i fan non possono che esserne felici.