X


Quarto Grado, puntata 20 marzo 2015: il rotocalco di Rete 4 torna sul caso di Brembate

Scritto da , il Marzo 19, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto quarto grado

Si rinnova come ogni venerdì l’appuntamento con il rotocalco d’approfondimento giornalistico di Rete4. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi tornano a occuparsi dei casi più scottanti di cronaca nera. Dopo Roberta Ragusa (clicca qui per il resoconto della puntata di Quarto Grado del 13 marzo 2015), di cui ci daranno degli importanti aggiornamenti anche domani sera, VideoNews torna a occuparsi del caso Yara Gambirasio. A seguito della notifica di chiusura delle indagini, Massimo Giuseppe Bossetti non ha espresso la volontà di farsi interrogare nuovamente dal PM Letizia Ruggeri, eppure il muratore bergamasco continua a professarsi innocente e sostenere di essere stato incastrato da qualcuno.

Sono 532 i nominativi delle donne che il legale dell’unico indiziato ha intenzione di acquisire, proprio quelli da cui emerse il nome di Ester Arzuffi, madre di Massimo Bossetti. L’intenzione dell’avvocato sarebbe quella di comparare il DNA mitocondriale di queste donne a quello sui reperti piliferi rinvenuti sul corpo della ragazza al momento della perizia autoptica. Intanto, la Procura è pronta per chiedere il rinvio a giudizio del muratore bergamasco.

Appena dieci giorni fa, Massimo Giuseppe Bossetti ha gridato la propria innocenza al cospetto del Tribunale del Riesame, che ne ha valutato la richiesta di scarcerazione, per poi respingerla, appena tre giorni dopo. Fa discutere la linea difensiva del suo avvocato, che continua a contestare le incongruenze genetiche nonché il rinvenimento di frammenti dei leggings indossati dalla bambina, proprio sul furgone da lavoro di Bossetti.

Quarto Grado si occuperà ancora una volta – e con la solita maniera approfondita – del giallo di Brembate. Massimo Bossetti è davvero innocente? L’uomo continua ad affermare di non aver mai conosciuto Yara, eppure, le prove a suo carico si fanno sempre più schiaccianti. L’appuntamento con Quarto Grado è fissato per domani, alle 21.15, su Rete4. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, con gli ospiti in studio, cercheranno di fare il punto sull’efferato omicidio di Yara Gambirasio: cosa nasconde Massimo Bossetti?