X


Ricette Benedetta Parodi a Molto Bene: crostatine con la panna e tutti gli altri piatti

Scritto da , il Marzo 19, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto crostatine con la panna

Anche oggi, per la festa del papà, la nostra Benedetta Parodi ha dedicato a tutti noi, telespettatori assidui di Molto Bene, altre nuove ricette per creare un menù speciale per l’occasione. Dopo la parmigiana in cocotte, la torta pan di nuvola e le linguine con bocconcini di pesce spada (piatti che hanno aperto la settimana) e il pane al cioccolato, i flan ai cracker e i rigatoni con ragù di polpo e ceci (piatti realizzati martedì), con cosa ci stupirà oggi la conduttrice?

Riuscirà a battere i piatti preparati ieri: rana pescatrice in crosta di arachidi, crema di zucchine con vongole e brioche salate? Giudicate voi! Le ricette della puntata odierna sono: ravioli con salsa di noci (molto semplice), crostatine con la panna (molto golosa) e spiedini di pollo con salsa satay (molto etnica). Prima di leggere le ricette protagoniste della puntata di oggi di Molto Bene, perchè non date un’occhiata alle ricette di Detto Fatto visto che anche nella trasmissione di Caterina Balivo protagonisti sono stati gli spiedini di pollo?

Prima ricetta – Molto semplice: ravioli con salsa di noci. Tritate le noci con il pane (precedentemente ammollato nel latte), i pinoli, l’aglio, il parmigiano, olio e sale; aggiungete altro latte e tritate ancora. Prendete il pane, frullatelo e tostatelo in padella con l’olio e il sedano a cubetti; aggiungete anche la maggiorana. Lessate i ravioli e quando sono pronti scolateli e conditeli con la salsa di noci; aggiungete un pò di acqua di cottura dei ravioli e completate con la panure.

[imagebrowser id=14356]

Seconda ricetta – Molto golosa: crostatine con la panna. Per la frolla: mescolate l’uovo con la panna, aggiungete lo zucchero, la farina, il lievito e il sale; infine mettete il burro sciolto e frullate. Stendete l’impasto tra due fogli di carta da forno e fatelo raffreddare in frigo. Per la crema: mescolate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina, la fecola e la vanillina; unite il latte caldo e fate addensare sul fuoco. Ritagliate dei dischi di frolla e rivestite le formine precedentemente imburrate; bucherellate il fondo delle crostatine. Farcite quest’ultime con uno strato di marmellata e di crema, completate con una-due ciliegine ciascuna e cuocete a 190° in forno statico per 30 minuti.

Terza ricetta – Molto etnica: spiedini di pollo con salsa satay. Tagliate a striscioline il pollo, fate gli spiedini e lasciateli marinare nel succo di limone e olio; intanto preparate la salsa mescolando la soia con acqua, succo di mela, olio e latte di cocco. Aggiungete il burro di arachidi a questi ingredienti e, successivamente, cuocete gli spiedini sulla griglia salandoli; una volta pronti, serviteli con la salsa satay e il riso basmati.