X


Simona Ventura, frecciata a Raffaella Carrà: mai un flop come quello di Forte Forte Forte

Scritto da , il Marzo 25, 2015 , in Personaggi Tv Tag:, ,
Foto Simona Ventura

Forte Forte Forte, il talent volto alla ricerca del nuovo showman o showgirl del domani, ideato da Sergio Japino e Raffaella Carrà, è già terminato da un paio di settimane e ha visto la vittoria del bravissimo Stefano Simmaco, eppure si continua a parlarne, soprattutto per via degli ascolti deludenti che il programma ha fatto registrare fin dai suoi esordi.

Durante le settimane di svolgimento del talent infatti, sono piovute critiche da ogni parte sia sul programma, accusato di essere troppo lento, troppo simile ad altri talent del genere e troppo poco strutturato, sia alla stessa Raffaella che, dal canto suo, più volte ha difeso a spada tratta le sue buone intenzioni, ovvero quelle di mettere in risalto il talento di tanti giovani ragazzi e dar loro una possibilità. La Carrà, nonostante i successi macinati negli anni, ha voluto mettersi in gioco con un programma che lei stessa ha definito una vera e propria sfida, ma in pochi lo hanno capito e il programma ha fatto miseramente flop.

Così, dopo due settimane dal termine del programma e dopo le ultime dichiarazioni della stessa Raffaella sulla possibilità di un suo ritiro dalle scene dopo quest’ultima esperienza, arriva una nuova frecciata nella sua direzione. La critica in questione arriva da un’altra grande conduttrice italiana di cui si sta parlando molto in questi giorni per le numerose attività televisive alle quali si sta dedicando e che ha in programma, ovvero Simona Ventura.

Abbiamo visto Simona impegnata nel cast di Notti sul ghiaccio in qualità di giurata, spesso in rotta di collisione con Selvaggia Lucarelli; abbiamo letto la sua intervista rilasciata pochi giorni fa su Io Donna in cui, in occasione dei suoi 50 anni, faceva un bilancio della sua vita; la vediamo attualmente impegnata su Agon Channel con il talent calcistico Leyton Orient e la attendiamo per il suo nuovo reality ai nastri di partenza “Il contadino”.

Insomma, Simona Ventura è sempre stata una grande conduttrice e soprattutto ha sempre avuto molta dimestichezza con i talent (basti vedere le varie edizioni dell’Isola che ha presentato e che ancora la fanno rimpiangere), ma su Forte Forte Forte dice severa che il programma di certo non ha avuto il successo di Carramba e che a lei, un flop come quello accaduto alla Carrà, non sarebbe mai successo. Commento tra l’altro detto dopo aver espresso il desiderio di tornare in Rai.

Che Simona abbia voluto lanciare non solo una frecciata alla Carrà, ma anche un messaggio subliminale ai vertici della rete? Staremo a vedere.