X


Tutorial Detto Fatto del 4 marzo 2015: panino al pollo gourmet di Matteo Torretta

Scritto da , il Marzo 4, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto panino al pollo gourmet

Ben ritrovati con le ricette di Detto Fatto! Caterina Balivo, nella puntata odierna, ha accolto nello studio da cui va in onda il programma un ospite d’eccezione: Federico Russo, conduttore di The Voice of Italy. Quest’ultimo ha ricordato ai telespettatori a casa che questa sera andrà in onda la seconda puntata del talent show iniziato la scorsa settimana e che già ha fatto parlare di sè a causa della lite e lo scambio di parole dure tra J-Ax e Francesco Facchinetti, giudici entrambi della trasmissione.

In cucina quest’oggi abbiamo ritrovato Matteo Torretta; quest’ultimo ci ha realizzato un panino al pollo gourmet. Prima però di procedere con la ricetta protagonista della puntata odierna, ricapitoliamo i piatti realizzati finora a Detto Fatto: la settimana si è aperta con i frollini bicolore ripieni di cioccolato e scorza d’arancia realizzati dalla famiglia Fiasconaro mentre ieri Mirco Della Vecchia e il pizzaiolo Ciccio Pizza ci hanno insegnato a fare, rispettivamente, delle cornici portafoto di cioccolato e una pizza a forma di racchetta da tennis.

Detto ciò, iniziamo con il primo passaggio per realizzare questo fantastico e buonissimo panino al pollo gourmet: tagliate a fette il petto di pollo e mettetelo a marinare per 30 minuti con olio extravergine d’oliva, salsa di soia, peperoncino rosso fresco, coriandolo fresco e il verde del cipollotto.

[imagebrowser id=14283]

Proseguite con il tagliare finemente le zucchine per il lato lungo e fatele marinare anch’esse con olio, sale e pepe. Cuocete velocemente in padella molto calda le fette di petto di pollo tolte dalla marinatura, disponeteci sopra alcune fette di provola e mettete il tutto in forno per circa 5 minuti. Tagliate il pane e fatelo tostare leggermente in padella; una volta tostato, spalmateci sopra la maionese (se volete potete aggiungere del curry a quest’ultima) e iniziate a riempire il vostro panino.

Tagliate il pomodoro, il lime e il cipolloto a rondelle e mettetele sopra ad una delle fette di pane tagliate come mostra perfettamente la gallery aggiungendo anche delle fette di zucchina. Non rimane che tirare fuori le fette di petto di pollo dal forno, metterle nel panino e … Detto Fatto: panino al pollo gourmet di Matteo Torretta.