X


1992 – La serie, anticipazioni ultimi episodi: Leo fa i conti con i fantasmi del passato

Scritto da , il Aprile 15, 2015 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto 1992 - La serie ultimo episodio

Si sta per concludere la fiction targata Sky dedicata ad uno dei periodi più burrascosi della politica italiana, quello delle inchieste di Mani Pulite del giudice Antonio Di Pietro, osannato da molti come il vero giustiziere della corruzione dei nostri governanti. 1992 – La serie si prepara a chiudere con gli ultimi due episodi, che andranno in onda martedì 21 aprile, e che sanciranno il successo della serie prodotta da Sky Atlantic.

Un importante risultato per 1992, che ha superato anche Gomorra, e che è dovuto ad un cast variegato, dal bravo e a tratti inquietante Stefano Accorsi alla conturbante Miriam Leone, stella nascente della tv italiana, e ad una trama coinvolgente e accattivante. Senza dimenticare, poi, una massiccia ed efficace sponsorizzazione.

1992 – La serie, infatti, è stata presentata al Festival internazionale del cinema di Berlino ottenendo un buon riscontro da parte della stampa estera. A prova di ciò la fiction è stata acquistata da diversi Paesi in cui sta andando in onda e da altri in cui sarà trasmessa a breve.

Negli episodi andati in onda ieri sera, il 7° e l’8°, abbiamo visto i sei personaggi principali alle prese con i loro segreti e con il loro passato, spesso tormentato, mentre Di Pietro è alle prese con una talpa in Procura, come vi avevamo raccontato nelle nostre anticipazioni. Cosa accadrà nell’ultimo doppio episodio di 1992? Leonardo Notte, il pubblicitario senza scrupoli interpretato da Stefano Accorsi troverà pace? La coppia formata dalla soubrette in cerca di successo e dal politico disilluso, Veronica Castello (Miriam Leone) e Pietro Bosco (Guido Caprino), resisterà alla scoperta della gravidanza di lei?

E ancora Luca (Domenico Diele) riuscirà a scoprire l’inganno della Mainaghi e Venturi (Alessandro Roja) pagherà per i suoi ricatti? Tanti nodi e tante vicende si dovranno ancora risolvere e districare, quindi. Le anticipazioni di 1992 – La serie ci rivelano che negli ultimi due episodi ognuno dei protagonisti è costretto a pagare un prezzo, anche alto, per ottenere ciò che più desidera.

Così nelle puntate di 1992 di martedì prossimo vediamo che Luca rischia anche la carriera nella polizia per vendicars, mentre Pietro baratta la sua integrità, prima di uomo e poi di politico, per non perdere Veronica. E Leonardo? Mentre si gode l’ascesa politica di Silvio Berlusconi, che egli stesso ha immaginato e sostenuto, chiude i conti con Venturi, il suo ricattatore. Ma è anche costretto a trovarsi faccia a faccia con il suo oscuro passato e con i fantasmi che esso nasconde. Intanto Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) e il suo Pool riescono a coinvolgere nell’inchiesta Bettino Craxi. Il resto, poi, è storia.