X


Miriam Leone e Lino Guanciale: la coppia più bella della tv, parola di Platinette

Scritto da , il Aprile 13, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Lino Guanciale e Miriam Leone, nuova coppia della tv

Miriam Leone e Lino Guanciale formano la coppia televisiva del momento, belli, giovani, bravi e lanciatissimi verso il successo. A farla scoprire, la Leone, e a farlo apprezzare ancora di più, Guanciale, al pubblico italiano è stata la fiction in costume La Dama Velata, che ogni puntata raccoglie più di 5 milioni di telespettatori e che si sta avviando alla conclusione.

Secondo molti, i due attori potrebbero formare una futura coppia televisiva di successo e affiatata. I paragoni si sprecano e anche Platinette, dalle pagine di DiPiù, dice la sua. La conduttrice radiofonica, a proposito di Miriam Leone e Lino Guanciale, scrive: “[…]probabilmente tra i due c’è il germe di un futuro legame come quello che ci fu tra Gabriel Garko e Manuela Arcuri“.

E Platinette va ancora più indietro nel tempo e paragona i due ad una storica coppia del cinema italiano, quella che era formata da Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson. Giovani, belli e protagonisti di amori contrastati e, spesso, impossibili.

Naturalmente Mauro Coruzzi, in arte Platinette, non sottovaluta o nasconde le obiettive differenze artistiche e “il dislivello tra i due“. Dovuti alle esperienze passate e al curriculum dei due protagonisti della fiction targata Rai. Lino Guanciale è un attore navigato, viaggia dal teatro di Luca Ronconi alle fiction di grande successo, ultima in ordine di tempo Una grande famiglia 3 partita ieri sera, passando per il cinema di Woody Allen per cui ha recitato in un episodio di To Rome with Love con Roberto Benigni.

Molto meno esperta Miriam Leone ma non per questo meno amata dal pubblico. Da Miss Italia e conduttrice di UnoMattina è approdata alla televisione. Prima piccole parti e, poi, è arrivato il vero successo con La Dama Velata e 1992 – La serie, la fiction di Sky nata da un’idea di Stefano Accorsi e che racconta il periodo di Mani Pulite. Lei, però, non si è montata la testa, come ha detto in un’intervista di qualche giorno fa.

Nonostante queste differenze i due piacciono e convincono i telespettatori. Miriam Leone e Lino Guanciale sono i due volti di punta del momento e, come, sostiene l’intelligente Platinette: “[…]lo sguardo casalingo del pubblico li vede già come ‘coppia’ televisiva […]che partita perchè si è presentata l’occasione di recitare insieme in una fiction, ora potrebbe trasformarsi in una vera e propria ditta“.