X


Barbara d’Urso Vs. Salvo Sottile? A giugno in Tv l’una contro l’altro

Scritto da , il Aprile 29, 2015 , in Personaggi Tv Tag:, ,
Foto Barbara d'Urso

Un giorno è vostro amico e il giorno dopo ve lo ritrovate come rivale nella battaglia quotidiana per gli ascolti migliori. E’ ciò che succederà a Barbara d’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, che si è conclusa domenica scorsa con buoni ascolti, – stracciando ancora una volta la concorrenza rappresentata dalla Domenica In di Paola Perego e Pino insegno – dal primo giugno al 12 giugno, quando si troverà a sfidare niente meno che Salvo Sottile che condurrà Estate in Diretta assieme a Eleonora Daniele.

Salvo Sottile è un amico della bislacca di Cologno Monzese e in un frangente le aveva addirittura regalato dei fiori facendoci presagire chissà quale storia d’amore. Se il primo elargirà al pubblico di Rai Uno la cronaca con il fegato e lo stomaco del cronista di strada e, si spera, anche un po’ di sana spensieratezza, la seconda continuerà a seguire la sua linea di conduzione “con il cuore”, offrendo servizi disparati poiché “siamo sotto testata giornalistica” oppure cambierà registro imitando lo stile dell’accigliato?

Non si può certo dire che Barbara d’Urso sia la rivale dei conduttori del pomeriggio di Rai Uno anche nella vita al di là della spia rossa delle telecamere accese: Marco Liorni, prima di approdare a La vita in diretta con Mara Venier e successivamente con Cristina Parodi, è stato lo storico inviato del Grande Fratello condotto proprio dalla d’Urso. E quest’ultima con la Parodi è molto amica, tanto che sono state viste fuori a cena dove la Parodi ha fatto sfoggio delle sue doti di adepta del Carmelita Smack.

Spesso Barbara d’Urso si è trovata a scontrarsi con amici e stimati colleghi, ma sempre con il sorriso e fare bonario, senza mai condire post su Facebook con hashtag al veleno come invece fa rivolgendoli alla sua collega meno amata Paola Perego, la quale è ai ferri corti con Pino Insegno, e che è stata riconfermata al timone di Domenica In affiancata a un piacevole collega. Sembra che le due siano destinate a non essere mai amiche, ma soltanto rivali nel lavoro.

Insomma la sfida tra Barbara d’Urso e Salvo Sottile è attesa e speriamo che ci riservi delle sorprese nonostante la breve durata, dodici giorni esatti, che potrebbero anche rivelarsi dodici fatiche di Ercole per uno dei due conduttori, o per entrambi, chissà. Comunque sia noi auguriamo a tutti e due i contendenti buona fortuna sperando che vinca non il migliore, ma la qualità in tv.