X


Chi l’ha visto? Caso Piscaglia: l’arresto di Padre Gratien Alabi. Domani i risvolti

Scritto da , il Aprile 28, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Federica Sciarelli

Ultimo appuntamento del mese domani con “Chi l’ha visto?”, lo storico programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai3 e condotto da Federica Sciarelli (alcuni giorni fa ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”), dedicato ai gialli insoluti, alla cronaca nera, ai misteri irrisolti e ai casi di scomparsa, trasmesso dallo studio 2 del Centro di Produzione Tv della Rai di via Teulada 66 a Roma, che tornerà ancora una volta sul misterioso caso di Guerrina Piscaglia, sparita nel nulla da Ca’ Raffaello a maggio dell’anno scorso.

Com’è avvenuto nelle puntate precedenti (clicca qui se ti sei perso/a l’appuntamento di mercoledì 22 e qui se non hai seguito la puntata andata in onda il 15 aprile), anche domani Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?” darà ampio spazio a questa preoccupante sparizione. Dopo l’arresto di Padre Gratien Alabi, viceparroco del paese, sospettato di aver fatto sparire la donna per il timore di essere coinvolto in uno scandalo a causa di una presunta storia d’amore segreta con lei, si continua ad indagare per cercare di arrivare alla verità. Dov’è Guerrina?

La 50enne, residente in una piccola frazione di Badia Tedalda in provincia di Arezzo, è scompasa ormai da un anno. Di lei si sono perse le tracce nel breve tratto di strada compreso tra la sua abitazione e la chiesa che era solita frequentare. Un anno di indagini e ricerche, ma nessuna segnalazione utile per il suo ritrovamento. E’ possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla quel giorno? E’ la domanda che si pongono da tempo gli investigatori.

Ancora una volta, domani sera Federica Sciarelli lancerà un appello rivolto ad ipotetiche persone che potrebbero aiutare gli investigatori a risolvere questo misterioso caso. Ultima parte della trasmissione (dalle 23.30 circa in poi), dedicata come sempre alle “storie” di Giuseppe Rinaldi, che negli ultimi due appuntamenti ha documentato l’effertato omicidio di Mara Calisti, ancora irrisolto. Appuntamento da non perdere domani, mercoledì 29 aprile, in prima serata su Rai3.