X


Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? La confessione shock

Scritto da , il Aprile 27, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto di Federica Sciarelli

E’ stata Federica Sciarelli l’ospite d’eccezione nella trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, dove ha raccontato i segreti e le difficoltà del suo mestiere e soprattutto quanto è difficile per lei affrontare le durissime storie che racconta nel suo programma “Chi l’ha visto“. Sono anni infatti che la conduttrice si occupa di casi di persone scomparse o rapite, ed ha dichiarato che vorrebbe presentare qualcosa di nuovo per non percepire il dolore della gente.

Federica conduce Chi l’ha visto ormai dal lontano 2004 e con un pizzico di ironia ha dichiarato che la Rai non le lascerebbe tanto spazio all’interno del palinsesto televisivo: “Non vado mai ospite in nessun programma perchè a Chi l’ha visto mi sento un pò come quando si va dal dentista e sei seduta per ore sulla poltrona. Agli inizi della mia carriera ho condotto il Tg3 dopo mi hanno proposto Chi l’ha visto e mi sono detta ‘Proviamo’ ma non credevo che sarei rimasta per così tanto tempo“.

La conduttrice sembra quasi stufa di condurre il programma tanto che ha chiesto al Direttore della Rai di sostituirla con un’altra collega: “Ho chiesto la sostituzione perchè dopo 11 anni che convivo con il dolore della gente voglio cercare di presentare un programma nuovo e allegro. Sono certa però che la Rai non accetterà, attendo la risposta. A Chi l’ha visto cerchiamo persone con storie vere, tanti sono i casi che ancora mi porto nel cuore. Per esempio la storia di Ilaria Alpi (che era anche una mia collega) o quella della signora Margherita che truffata si è buttata nel Tevere per la forte umiliazione e nessuno purtroppo si ricorda di lei“.

L’intervista è terminata con grandi risate grazie all’imitazione di Federica di Luciana Littizzetto. Auguriamo a Federica Sciarelli che la sua richiesta di cambio conduzione venga accolta dalla Rai e che presto possiamo rivederla in programmi che la rendono a livello umano più serena. Siamo certi che la sua sensibilità e la sua grinta, l’aiuteranno ad affrontare il tutto con molta tranquillità.