X


Francesco Renga fan di Amici. Parteciperà a Sanremo 2016?

Scritto da , il Aprile 20, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto di francesco renga a sanremo 2014

Tra i giudici che compongono la giuria di quest’edizione di Amici Di Maria De Filippi c’è anche lui,Francesco Renga, il cantante udinese che attualmente è sulle radio nazionali con il singolo “L’amore altrove” in duetto con Alessandra Amoroso. La sua carriera è ricca di dischi di platino e dischi d’oro che l’hanno aiutato a diventare uno dei cantanti italiani più apprezzati dal pubblico.

In questi giorni, Francesco è stato intervistato da Vero ed ha spiegato il perchè ha accettato di far parte del cast di Amici. Il cantante ha dichiarato di aver avuto in passato molte proposte di lavoro per fare il giudice nei talent show ma ha sempre rifiutato. Soltanto quest’anno grazie a Maria De Filippi si è sentito pronto per affrontare questa nuova avventura. Renga è un cantante molto apprezzato dalle giovani ragazzine, infatti ad Amici sta ottenendo un grande successo grazie alle fans scatenate che gli regalano sempre urla (di gioia).

Inoltre ha affermato che si rivede molto in questi giovani talenti e che apprezza tanto la grinta e la determinazione che hanno nell’affrontare un grande palcoscenico come quello di Canale5: “Guardo loro e rivedo me circa 20 anni fa.. se non ero già affermato avrei di certo anche io intrapreso la strada di Amici, è un ottimo trampolino di lancio e si respira una bella atmosfera cordiale e serena. Complimenti a Maria De Filippi perchè aiuta tantissimo questi giovani talenti“.

Insomma, un’intervista vera e propria ed è raro che un cantante apprezzi un talent show. Spesso anche attraverso altri giornali capita di leggere molte critiche da parte dei big della musica italiana per i talent show visto che secondo loro è sparita la gavetta artistica. Chissà se dopo quest’esperienza televisiva non ci sia per Francesco un altro trampolino di lancio.. e che quindi non torni con un nuovo brano inedito al prossimo Festival di Sanremo, non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprirlo!