X


Gossip Amici, Briga risponde per le rime a Loredana Bertè: lo sfogo del rapper

Scritto da , il Aprile 22, 2015 , in Gossip Tag: , , ,

A nessuno è sfuggito lo scambio di battute poco pacifico tra Loredana Bertè e Briga, andato in onda lo scorso sabato sera in occasione della seconda puntata di Amici, il talent show di canale5 condotto da Maria De Filippi. In quell’occasione, Loredana Bertè, nota per essere una tipa tosta che di certo non le manda a dire, non è stata affatto tenera con il rapper, amatissimo dal pubblico e considerato uno dei concorrenti di punta di questa edizione.

Dopo l’esibizione di Briga infatti, punta di diamante della squadra bianca capitanata da Emma Marrone, Loredana Bertè si è lasciata andare a tutta una serie di critiche nei confronti del cantante, accusato di avere un atteggiamento menefreghista e strafottente, di dare l’impressione di fare un favore ad esibirsi sul palco di Amici, anzichè esserne onorato. Insomma per la Bertè, Briga non sarebbe affatto un rapper, ma solo un “figlio di papà”.
A queste accuse Briga al momento ha risposto abbastanza pacatamente pur non nascondendo una certa amarezza per le parole della Bertè, grazie anche alla sua coach Emma che ha cercato di calmare il polverone che si stava alzando e difendendo il ragazzo.

Chi pensava che la storia sarebbe finita qui però si sbaglia: se Briga in puntata si è tenuto buono, non ha fatto altrettanto in confessionale quando è stato chiamato a fare una sorta di bilancio del serale di sabato scorso.
Le critiche mosse nei suoi confronti da Loredana, a Briga non sono andate giù per niente, soprattutto quel “figlio di papà” che gli è stato appiccicato addosso come un’etichetta scomoda che non lo rappresenta affatto.

Entrato in confessionale infatti Briga si è sfogato e ha risposto alle parole della Bertè attaccandola a sua volta: “E’ stata poco carina, non mi conosce, sono andato a cercare lavoro all’estero a 16 anni e nella scuola sono l’unico ad aver portato con me dei libri”, ha precisato il rapper.
D’altra parte Briga, pur amareggiato per lo scontro con la Bertè, si è detto comunque soddisfatto per essere stato capito e difeso dalla sua coach Emma e dallo stesso Tiziano Ferro che sabato ha duettato con lui in un’inedita versione di “Indietro” dove il rapper ha aggiunto delle rime scritte di proprio pugno a pochissime ore dalla messa in onda.

In confessionale Briga ha ammesso di riconoscere che le sue performance di sabato scorso sono state falsate dalle critiche di Loredana e si è detto consapevole di non esser riuscito a dare il massimo proprio perchè condizionato da queste critiche.
Tuttavia il rapper sente di esser cresciuto anche sotto questo punto di vista: se tali accuse gli fossero piovute addosso solo un mese fa le sue risposte sarebbero state ben diverse, mentre ora riesce anche a distinguere e ad accettare le critiche costruttive come quelle rivolte da Francesco Renga.

A questo punto resta solo una domanda: Loredana Bertè resterà impassibile alle risposte di Briga o dobbiamo attenderci un nuovo scontro tra i due? Staremo a vedere.