X


Amici 14, Maria De Filippi regina della tv? Alcuni vip le hanno detto “no”: ecco chi

Scritto da , il Maggio 19, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto maria de filippi

E’ una tra le migliori conduttrici italiane, capace di intrattenere ed attirare milioni di telespettatori in ogni programma che lancia o conduce e non ha rivali nella sfida del sabato sera quando batte regolarmente ogni tipo di concorrenza vada in onda in sua contemporanea: stiamo parlando di Maria De Filippi. Che Maria sia una delle migliori non è un segreto per nessuno, tanto che persino una sua illustre collega, Simona Ventura, ha dichiarato in un’intervista a Le Iene che la De Filippi è tra le migliori conduttrici italiane, insieme ovviamente alla stessa Ventura e ad Antonella Clerici.

Anche la Clerici ogni sabato è costretta ad ammettere la supremazia della De Filippi che la batte, regolarmente, nella gara degli ascolti tv schiacciando il suo format “Senza parole” con i numeri eccezionali fatti registrare da Amici. Il talent condotto da Maria ogni sabato in prima serata su Canale5 infatti riesce sempre a fare il pienone: le sfide all’ultima prova tra la squadra bianca capitanata da Emma e quella blu guidata da Elisa tengono sempre con il fiato sospeso e gli ospiti che intervengono ogni settimana sono entusiasti e numerosi.

Da Stefano Accorsi, ultimo quarto giudice in ordine di tempo, a J-Ax e Antonello Venditti, ospiti della scorsa puntata, passando per Lorella Cuccarini, Owen Wilson, Marracash, Massimo Ranieri e molti altri, tutti hanno accolto più che volentieri l’invito di Maria a partecipare al programma duettando con i suoi ragazzi. Persino Roberto Saviano, intervenuto per ben due volte nel programma della De Filippi ha saputo ritagliarsi degli spazi di tutto rispetto e di profonda riflessione sociale ed umana. Eppure, sembrerà incredibile, ma qualcuno ha detto “no” all’invito di Maria.

La notizia circola in queste ultime ore sul web grazie ad un’indiscrezione partita dal sito Dagospia: non tutti sembrano apprezzare lo show della De Filippi che ha dovuto incassare anche qualche “no” piuttosto pesante. A dare picche alla regina della tv italiana pare infatti siano stati tre nomi molto noti: Vasco Rossi, Jovanotti e Ligabue.
I tre cantanti, tutti ultra famosi e amatissimi dal pubblico, avrebbero infatti declinato l’invito di Maria a recarsi come ospiti ad Amici. Secondo quanto riportato da Dagospia, la De Filippi, definita “la Sanguinaria” dal noto sito di gossip, avrebbe incassato elegantemente senza “battere ciglio” anche se siamo pronti a scommettere che a Maria la cosa sia dispiaciuta parecchio. In fondo Vasco Rossi, Ligabue e Jovanotti è vero che sono solo tre “no” ricevuti a fronte di tanti altri “sì” in un’edizione di grande successo, ma avrebbe potuto dare tanto al programma e non solo in termini di ascolti.

Staremo a vedere se magari cambieranno idea o se Maria dovrà puntare su altri grandi nomi, sperando che anche questi non le diano buca.