X


Amici 14: The Kolors dominano la classifica FIMI, Briga alle calcagna secondo posto

Scritto da , il Maggio 28, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto the kolors

Mentre il talent di cui sono indiscussi protagonisti ha già sentenziato i quattro finalisti durante la registrazione della semifinale che andrà in onda dopodomani, Sabato 30 Maggio, su Canale5, una settimana fa uscivano i loro dischi: Out dei The Kolors e Never Again del rapper Briga.

Dopo sette giorni circa dall’uscita, come di consueto, c’è la resa dei conti con la prima settimana di vendite anche per loro che, ancora immersi nel tentativo di riuscire ad alzare la coppa della quattordicesima edizione di Amici, non sanno di aver già “vinto” figuratamente qualcosa di altrettanto valore al di fuori del talent di Canale5.

Pochi minuti fa, infatti, è stata rilasciata la classifica ufficiale FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che vede in cima l’album di debutto dei The Kolors dal titolo “Out” che è riuscito nell’impresa titanica di piazzarsi al primo posto scalzando, dunque, il nuovo disco di Eros Ramazzotti, senza pensare poi alla presenza di dischi nella top 10 di artisti del calibro di Mengoni, Ligabue e Jovanotti.

Non si può dire, tuttavia, che sia stato da meno Mattia Briga il rapper di bianco vestito della squadra di Emma che, invece, ha debuttato in classifica al secondo posto alle calcagna della band antogonista che potrebbe soffiargli la vittoria tanto annunciata dall’inizio del suo percorso ad Amici, quando era l’unico papabile alla vittoria che era riuscito a farsi notare sin da subito per il suo carattere peperino e deciso oltre che per il suo talento ed i suoi testi inediti.

Un’ennesima soddisfazione in casa Mediaset per la regina della rete televisiva Maria De Filippi che ancora una volta è riuscita a dare in pasto al mercato della discografia due talenti italiani capaci non solo di regalare emozioni e performance di alto livello ma anche di portare la loro musica in cima alle classifiche di vendite, in barba alla pirateria dilagante che con la tecnologia incalzante si è posta come un ostacolo insormontabile da superare. In bocca al lupo ragazzi!