X


Amici oscura Senza Parole: Maria De Filippi regina assoluta del sabato sera

Scritto da , il Maggio 31, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto maria de filippi

A chiudere i battenti in casa Rai ieri è stato il programma di sorprese ed incontri emozionanti di Antonella ClericiSenza Parole” che ha debuttato per la prima volta in tv questa stagione riscuotendo ascolti di tutto rispetto ma che difficilmente possono competere con quelli della regina assoluta della tv del Sabato sera: Maria De Filippi.

A testimonianza del fatto, non a caso, anche ieri la serata finale del programma della cuoca provetta di Rai1 niente ha potuto, in termini di ascolti, contro il padre dei talent italiani condotto dalla sempreverde Maria De Filippi, Amici, colosso del Sabato sera ormai decisamente insuperabile.

Ieri, infatti, durante la serata della semifinale che ha decretato i quattro finalisti (Briga, The Kolors, Virginia e Klaudia) è riuscito a tener incollato dinanzi lo schermo ben 4.908.000 telespettatori per uno share totale del 24.58% conquistando senza ombra di dubbio lo scettro del programma più seguito di Sabato sera 30 Maggio. La finale del programma della Clerici, invece, ha conquistato 2.745.000 telespettatori con uno share del 13,47%.

Una medaglia d’argento che di questi tempi in tv di certo male non fa ma che sicuramente non può bastare per scavalcare la bionda conduttrice ormai consolidatasi la regina del Sabato sera con uno show che funziona in ogni sua sfaccettatura: a partire dai talenti che da ormai svariati anni si confermano artisti destinati a lasciare il segno nella musica italiana, passando per il parterre di giudici impreziosito quest’anno dalla presenza dell’eclettica Loredana Berté, a finire agli ospiti di qualità che hanno duettato con i ragazzi.

Ascolti da capogiro, infatti, sono preannunciati per la finalissima che vedrà come ogni anno scontrarsi i quattro finalisti in ben cinque sfide ciascuno al termine delle quali il vincitore dovrà indicare chi sfidare fino ad arrivare agli ultimi due tra i quali verrà decretato il vincitore di Amici 14 (qui le schede per conoscerli nel dettaglio).