X


Anticipazioni Amici 14. Loredana Berté contro Briga: lui si rifiuta di cantare

Scritto da , il Maggio 9, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto mattia briga amici

Mentre tutti sono incollati allo schermo in attesa di quella che sarà la quinta puntata del serale di Amici 14 che andrà in onda stasera e di cui vi abbiamo già largamente anticipato polemiche, esibizioni ed eliminato, in casa De Filippi la gara tra i talenti di Canale5 continua per dar vita alla sesta puntata del serale.

Gli allievi rimasti in gara per la squadra bianca di Emma ad oggi sono Briga, Valentina e Klaudia mentre la squadra blu di Elisa resiste ancora in quattro con il cantautore Luca Tudisca, i The Kolors, Virginia e Luca; Quest’ultimo, inoltre, proprio questa settimana ha deciso di proporsi come eliminato provvisorio nel caso in cui la squadra blu dovesse perdere una delle due manche come previste di consueto.

Ma ciò che in questo momento sta facendo discutere più di tutto è sicuramente altro; mentre la prima manche è terminata con Luca Tudisca fuori dai giochi come primo eliminato definitivo, si fa spazio la prima polemica della serata che ha preso piede all’interno dello studio. Artefice, come sempre da ormai diverse puntata, l’eclettico giudice Loredana Berté che anche stavolta non ha risparmiato il rapper della squadra bianca.

Durante una delle prime prove, infatti, c’è stata la nuovissima “prova giudice” che consisterebbe nella richiesta da parte di un giudice ad uno dei concorrenti delle rispettive squadre di esibirsi in una performance a loro scelta, in base a quanto proposto da loro stessi durante la settimana. La Berté, però, ovviamente stravolge i canoni e le regole e decide di proporre una sfida a Briga: una canzone non prevista in quelle studiate durante la settimana, “Fuori dal tunnel” celebre successo di Caparezza.

Il rapper della squadra di Emma non ci ha pensato due volte a rifiutare di cantare il brano che afferma di non sentire per se stesso e, come ormai sappiamo, Briga non è di certo intenzionato ad andare contro i suoi principi e le sue idee. In particolare già questa settimana aveva affrontato il discorso con Emma ed uno degli insegnanti, asserendo che era stanco di “esperimenti“, per quanto belli e interessanti potessero essere e che aveva voglia di far ascoltare i suoi pezzi in prima serata su Canale5 essendo, ovviamente, una grande possibilità.

Così, infatti, Mattia aveva in scaletta per la puntata odierna diversi inediti e due cover ma la Berté ha deciso di metterlo spalle al muro. Emma, ovviamente, non è stata a guardare ed ha preso subito le parti del suo pupillo trovando giusta la sua scelta di pungo, conscia che dovrà prendersi le sue responsabilità per questa scelta; sentenzia, infatti: “Anche io non canterei se mi chiedessero di cantare Withney Houston nella tonalità originale per giunta!“.