X


Antonella Clerici e Benedetta Parodi gongolano. Laurito e Gelisio restano a guardare?

Scritto da , il Maggio 18, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto la prova del cuoco clerici

Che il mondo della tv non fosse tutto rose e fiori si è sempre saputo, così come non è una novità il fatto che non manchino rivalità tra chi della tv ne è protagonista. Ogni giorno capita che tra un’intervista e un’ospitata qualcuno lanci frecciatine più o meno pungenti o si tolga sassolini scomodi dalle scarpe. Se l’altro giorno era stata Simona Ventura a destare scalpore nella sua intervista a Le Iene dove si dichiarava tra le migliori conduttrici italiane insieme a Maria De Filippi e Antonella Clerici, adesso è proprio quest’ultima, insieme a Benedetta Parodi, a fornire materiale da gossip.

Proprio le due conduttrici che negli anni si sono distinte per aver condotto due programmi di cucina dall’indiscusso successo come “La prova del cuoco” e “Cotto e mangiato”, si sono rese protagoniste di alcune dichiarazioni che hanno tutta l’aria di essere delle frecciatine vere e proprie. Presenti al Salone del Libro di Torino per la presentazione del libro di Benedetta Parodi, le due regine dei fornelli televisivi hanno infatti rilasciato alcune dichiarazioni shock. La prima è stata proprio Benedetta Parodi, per anni conduttrice del programma “Cotto e mangiato”, poi passato in mano a Tessa Gelisio che ne è l’attuale conduttrice, che avrebbe candidamente dichiarato di non vedere più il programma perchè la rattrista, lanciando di fatto una critica neanche troppo velata all’indirizzo proprio di Tessa Gelisio che le ha di fatto “soffiato” il programma.

Sicuramente Benedetta Parodi ora è più proiettata verso il suo futuro lavorativo e la frecciata ai danni di “Cotto e mangiato”, oltre a malcelare una punta d’amarezza, forse è anche un modo per tagliare i ponti con il passato. Chi invece sembra essere più attaccata che mai alla sua creatura televisiva, ovvero “La prova del cuoco”, è proprio Antonella Clerici che, presente a Torino insieme alla collega, ha rivelato di essere lei la creatrice del format dal quale è nato “La prova del cuoco” che ha poi proposto alla Rai.

In realtà qualche anno fa era stato un altro volto noto della tv, ovvero Marisa Laurito, ad attaccare Antonella Clerici sulla questione del programma. In quell’occasione la Laurito aveva fatto dichiarazioni forti dicendo che Antonella Clerici le aveva rubato il posto alla conduzione de “La prova del cuoco” perchè proveniva da un flop su Canale5 e questo l’aveva portata a pensare che l’arrivo della Clerici alla conduzione della trasmissione di cucina di Rai1 fosse dovuto ad una raccomandazione.

Che dunque Antonella Clerici abbia voluto ribadire a modo suo di essere la legittima “proprietaria” del noto programma di cucina per togliere qualsiasi dubbio fosse rimasto nell’aria? E Marisa Laurito come prenderà questa frecciata della bionda collega?
Staremo a vedere se Tessa Gelisio e Marisa Laurito risponderanno alle rivelazioni scottanti delle loro “avversarie” o se tutto svanirà in una bolla…di gossip.