X


Barbara d’Urso sconfitta da Rai1 e la Littizzetto battuta da “Il Segreto”. Gli ascolti

Scritto da , il Maggio 4, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto Barbara d'Urso

E’ avvenuto ieri l’ennesimo duello a colpi di share tra Barbara d’Urso e la coppia formata da Paola Perego e Pino Insegno, sfida impari poichè Domenica In ha proposto una puntata inedita, mentre la d’Urso, che ha chiuso i battenti con Domenica Live la settimana scorsa, è andata in onda con “Il meglio di…”, proponendo un mix di spezzoni tratti dalle varie puntate del contenitore domenicale, con la cosiddetta Domenica Rewind (Foto di Mattia Gravili/LaPresse)

A vincere la sfida degli ascolti è stata Domenica In, che ieri ha avuto tra gli ospiti Barbara De Rossi, la quale si è raccontata in un’intervista a cuore aperto. Nonostante tra i due conduttori di Domenica In ultimamente si sta combattendo una guerra fredda a causa delle gravi accuse mosse da Insegno nei cofronti della Perego a mezzo stampa, i due sono riusciti a portare a casa 1.828.000 telespettatori con uno share del 13,83%: risultati tiepidi, ma sufficienti a battere il diretto competitor, che ha incassato invece 1.065.000 telespettatori con uno share del 7,98%. Dati molti bassi, ma giustificati dal fatto che sono state mandate in onda delle repliche.

Situazione molto diversa in prima serata, quando a vincere la sfida dell’auditel è stato invece Canale 5, che con la soap spagnola “Il Segreto” (leggi qui per scoprire la trama della maxi puntata andata in onda ieri sera) è riuscito a tenere incollati al teleschermo ben 4.493.000 telespettatori con uno share del 17,53%, superando la fiction FuoriClasse con Luciana Littizzetto (leggi cliccando qui la trama dell’ultima puntata), che ha oscillato fra 3.900.000 e 4.400.000 telespettatori, con una media del 16% di share.

Risultato deludente invece per “Il Segreto – Il racconto di un amore”, un episodio speciale della soap, trasmesso su Canale 5 nella fascia preserale, che è stato affondato da Carlo Conti con L’Eredità. Dunque un testa a testa e un duello all’ultimo telespettatori per le due reti ammiraglie Rai e Mediaset!