X


Emanuela Aureli si confessa a La vita in diretta: un amore da favola e nozze in arrivo?

Scritto da , il Maggio 12, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Emanuela Aureli

Divertente e comica, ma anche profonda e sognatrice. Emanuela Aureli è stata al centro dell’intervista di Cristina Parodi oggi, martedì 12 maggio 2015, regalando intrattenimento e risate al pubblico dello studio 3 di via Teulada. Dopo l’anteprima dedicata al ventennale della morte di Mia Martini, il consueto spazio dell’intervista di Cristina Parodi ha cambiato decisamente registro, ritornando a temi più leggeri e spensierati.

L’imitatrice 41enne, professoressa in Tale e Quale show, non si è risparmiata, allietando i telespettatori con sketch e battute, ricordando, nei toni comici, la chiacchierata, nel salotto de La vita in diretta, di Corrado Nuzzo e Maria DiBiase. “Ho iniziato imitando la gente del mio paese – ha esordito l’artista – in particolare zia Laura…è una persona cara che ha segnato la mia infanzia. I miei miti erano Albano, Romina e i Ricchi e Poveri, ho iniziato per gioco imitando loro”.

Emanuela Aureli, come sottolineato da Cristina Parodi, è l’esempio di chi parte da un ambiente umile e con caparbietà raggiunge il successo restando con i piedi per terra. “Passione, tanta dedizione, ma anche molti sacrifici – ha proseguito l’imitatrice – non è tutto oro quello che luccica, bisogna conquistarsi il successo con il lavoro”. Il salotto de La vita in diretta ha accolto, poi, l’arte camaleontica della 41enne, che ha vestito prima i panni di Sofia Loren, per assumere le movenze di Sabrina Ferilli, e intavolare una risata alla Cristina Parodi.

“Che io sappia nessuno si è mai risentito delle mie imitazioni – ha continuato l’artista – cerco sempre di rifare un personaggio giocando, di trovare la chiave per aprire una porta e mostrare un dettaglio dell’artista al pubblico…a volte ci riesco altre volte no”. Però, ha proseguito Emanuela Aureli: “Provo sempre simpatia per il personaggio che imito, è la stima che mi porta a rifarlo”.

Abbandonata per un attimo la vena comica, la 41enne ha svelato un dettaglio inedito sulla sua vita privata: l’amore con Sergio. “E’ un ragazzo semplice e di sostanza. E’ adorabile e ha sani principi. Mi ha conquistata con la sua nobiltà d’animo. L’imitatrice ha raccontato di aver ricevuto dal fidanzato una richiesta di matrimonio da favola, durante una cena intima. Ho sofferto tanto in amore – ha ammesso Emanuela Aurelima arriva un giorno in cui tutto il dolore scompare…non bisogna perdersi d’animo le cose belle accadono nella vita“.