X


Fabrizio Frizzi, estate Rai da protagonista: tra sentimenti, sondaggi e Beatles

Scritto da , il 29 Maggio, 2015 , in Personaggi Tv
foto fabrizio frizzi

Finalmente Fabrizio Frizzi è tornato ad essere protagonista del palinsesto televisivo nostrano: dopo un certo periodo lontano dalle telecamere infatti, il Frizzi nazionale ha ripreso il suo legittimo posto in quella Rai in cui negli anni ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori con il suo modo di fare sempre professionale, ma simpatico e alla mano, cosa che lo ha reso uno dei conduttori in assoluto più amati dal pubblico.

Dopo averlo visto sul palco del prestigioso Premio Tv 2015 lo scorso lunedì 25 maggio, per presentare la celebre cerimonia di consegna dei premi ai migliori programmi televisivi dell’anno, ritroveremo Fabrizio in molte altre occasioni durante questa estate targata Rai, per la gioia di tutti i suoi sostenitori. Innanzitutto come annunciato già da qualche tempo, Frizzi condurrà a partire dal prossimo 15 giugno ogni pomeriggio alle 16.45 su Rai1 “La posta del cuore” insieme a Rita Dalla Chiesa. Un programma tutto dedicato ai sentimenti e soprattutto ai consigli che verranno dati a chi si rivolgerà al programma per i propri piccoli problemi di cuore.

Oltre a questo programma pomeridiano, molto atteso anche perchè vede di nuovo vicini Fabrizio e Rita che per un lungo periodo sono stati una coppia anche nella vita privata (proprio in queste ultime ore Rita ha anche svelato che il 15 giugno ricorre il giorno nel quale lei e Fabrizio si sono sposati), Frizzi ha però altri importanti impegni sulla sua agenda. Il più vicino, in ordine di tempo, è sicuramente il tributo allo storico gruppo dei Beatles che Fabrizio presenterà durante una serata speciale il prossimo 25 giugno. In quella data infatti, ben 50 anni fa, si tenne in Italia l’unico tour della storica band inglese che ha fatto la storia della musica internazionale e Rai3 per l’occasione, celebrerà la storica data proprio con uno speciale condotto da Fabrizo Frizzi.

Infine, il tanto atteso programma che sarebbe dovuto andare in onda in prima serata con Frizzi alla conduzione, già anticipato tempo fa, si farà eccome: prenderà il via il prossimo 3 luglio, durerà quattro puntate e sarà incentrato sui sondaggi. La trasmissione si chiamerà “Gli Italiani hanno sempre ragione”: a svelarlo è “Tv, Sorrisi e Canzoni” che ha anticipato anche quale sarà lo scopo del programma, ovvero sondare i gusti degli italiani in vari settori, il tutto con l’aiuto di vip in studio e alcune famiglie campione. La novità principale è che il pubblico da casa avrà un ruolo interattivo in tutto ciò visto che scaricando l’apposita App potrà decidere l’evoluzione di ciò che accadrà in studio.

Insomma davvero tanti successi per Fabrizio in quest’ ultimo periodo, televisivamente parlando: tante le conduzioni illustri, i riconoscimenti (Daniele Piombi gli ha anche fatto i complimenti per l’ottima conduzione al Premio Tv 2015) e tanti nuovi progetti. Ora non rimane che vederlo all’opera in questi nuovi programmi che lo aspettano, sperando che abbiano tutti il successo che Fabrizio merita.
Chissà che magari anche Sanremo sia più vicino. In fondo ancora non è stato deciso nulla e le possibilità sono ancora tutte aperte: e se fosse proprio Fabrizio il conduttore dell’edizione 2016? Staremo a vedere.