X


Il Volo super ospiti di Porta a Porta: a giugno una speciale prima serata su Rai1

Scritto da , il Maggio 25, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto trio il volo

Davvero un anno d’oro per il trio de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanno infatti raccogliendo davvero moltissime soddifazioni con la loro musica e le loro fantastiche voci. I tre giovani talenti, ribattezzati anche “i tre tenorini” per la loro incredibile tonalità, fuorono scoperti da Roberto Cenci e lanciati nel programma musicale “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, diventata poi la loro fan più sfegatata.

Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti e molta strada è stata percorsa dal trio de Il Volo. Dalla vittoria meritatissima all’ultimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, dove hanno conquistato il primo gradino del podio con la loro canzone “Grande amore” che ha incontrato il gusto di pubblico e critica risultando anche molto apprezzata in radio nonostante la particolarità del brano, alla grande soddisfazione giunta all’Eurovision Song Contest. La kermesse canora che racchiude i migliori talenti musicali d’Europa conclusasi lo scorso sabato 23 maggio, ha infatti visto la vittoria dello svedese Mans Zeimerlow, ma ha visto anche un’Italia arrivare al terzo posto proprio grazie ai tre tenorini che hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Nonostante la non-vittoria, il trio de Il Volo però ha dimostrato ancora una volta di essere amatissimo dal pubblico, tant’è vero che pare che la loro sia stata l’esibizione in assoluto più votata. Ora una nuova bella notizia arriva ad allietare tutti i fans dei tre giovani cantanti: come anticipato in anteprima su Blogo, Il Volo sarà protagonista di una prima serata assoluta su Rai1, ospiti di Bruno Vespa nella trasmissione Porta a Porta.

Secondo quanto riportato da Blogo, è in arrivo infatti a giugno una puntata speciale del noto programma condotto da Bruno Vespa, che andrà in onda eccezionalmente in prima serata, anzichè in seconda come di consueto, e che vedrà protagonisti proprio i giovani Piero, Ignazio e Gianluca. La speciale puntata di Porta a Porta infatti mostrerà al grande pubblico l’avventura americana dei tre tenorini e il loro viaggio negli Stati Uniti accompagnati proprio da Bruno Vespa, che ripercorrerà le tappe di questa avventura nella Grande Mela.
Durante la serata non mancheranno i momenti musicali e i grandi successi del trio Il Volo che si esibirà proprio dalla nota trasmissione di Bruno Vespa, loro grandissimo amico oltre che fan.

L’appuntamento è dunque su Rai1, in prima serata, nel mese di giugno con lo speciale di Porta a Porta. Ovviamente vi terremo aggiornati e vi comunicheremo al più presto la data della fatidica serata.