X


Loredana Bertè snobba Renato Zero ad Amici: sul web scattano ipotesi e polemiche

Scritto da , il Maggio 31, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto loredana bertè amici

Una semifinale di “Amici” ricca di sorprese quella andata in onda ieri sera su Canale5: come sempre il programma di Maria De Filippi ha tenuto incollati al televisione milioni di telespettatori battendo la concorrenza di Rai1 e di “Senza parole”, giunto alla serata finale. Come era già capitato, oltre alle sfide tra le due squadre in gara, la bianca e la blu, a tener banco anche questa volta è stata Loredana Bertè.

Anche ieri sera la squadra bianca di Emma e quella blu di Elisa si sono sfidate a colpi di prove di ballo e canto, duettando anche con gli ospiti presenti alla tanto attesa semifinale. Oltre a Ricky Martin, presente ad “Amici” in qualità di quarto giudice al fianco di Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè, sul palco del talent sono saliti anche Massimo Ranieri, Nek, Roberto Saviano e soprattutto l’amatissimo Renato Zero.

Renato, che proprio in questa edizione di “Amici” aveva ricoperto il ruolo di giudice occupato ora da Loredana Bertè durante la prima puntata, è stato protagonista di una splendida performance al fianco di Stash e The Kolors, ma è proprio durante la sua esibizione che si è consumata l’ennesima “scena” capace di creare scompiglio in studio e persino una serie di polemiche ed ipotesi a valanga che ancora continuano ad invadere la rete e i social in queste ore. Mentre Renato Zero cantava con Stash, Loredana – da sempre grande amica del cantante romano – si è messa a limarsi le unghie con l’aria di chi, annoiandosi, ha pensato bene di dedicarsi ad altro anzichè ascoltare il duetto.

Renato Zero ovviamente non ha preso per niente bene l’improvvisa voglia di manicure della storica amica e in studio è calato il gelo, con una Maria De Filippi in visibile imbarazzo. Non contenta di ciò, Loredana ha improvvisamente virato sulla questione Briga, ormai “nemico” conclamato tessendone a sorpresa le lodi e lanciando un’ultima frecciata all’indirizzo di Renato. La Bertè infatti ha giustificato la limatura delle unghie spiegando che tanto Stash lo conosce bene e che il cantante della squadra blu era riuscito persino ad oscurare il grande Zero.

Come ha preso il web questo affronto della Bertè che sembra fosse stato anticipato da una querelle precedente tra i due cantanti che però non è andata in onda? Non bene. In molti, soprattutto sui social e sulla pagina facebook di “Amici” hanno criticato il comportamento di Loredana, giudicandolo irrispettoso, ma soprattutto non hanno gradito il cambio di opinione verso Briga, considerando strano il comportamente di Loredana. Altri poi hanno considerato la manicure della Bertè un modo per ribadire che lei e Renato non sono più amici. In realtà i due cantanti non sono nuovi a tira e molla del genere, ma ci auguriamo che possano presto fare pace.