X


Lorella Cuccarini resta in panchina? Nessun progetto in Tv per la stagione 2015/16

Scritto da , il Maggio 15, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Cuccarini Lorella

Se la Rai ha dei professionisti pronti a scaldare i motori, e soprattutto i cuori dei telespettatori che si chiedono continuamente dove siano spariti, è quasi matematico che li tenga in panchina concentrandosi a dare quasi carta bianca per progetti rivelatisi poi dei flop clamorosi; non vi dice nulla il binomio Raffaella CarràForte Forte Forte? Una delle show-girl, forse una delle poche in Italia che può fregiarsi di questo titolo ormai strabusato, più amate dal pubblico italiano, Lorella Cuccarini per l’appunto, è ormai rilegata in panchina con il ruolo di ospite itinerante in alcuni programmi tv, vedasi la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi come quarto giudice (qui le anticipazioni di ciò che vedrete nella puntata di sabato 16 maggio), senza ormai un programma in cui dimorare ed essere assoluta padrona di casa.

Circa un mese fa una Cuccarini amareggiata aveva rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui consigliava ai suoi figli di costruirsi la loro carriera fuori dall’Italia perché “per quanto tu possa insegnare a un figlio l’importanza dello studio e dell’impegno purtroppo finirà per scontrarsi con la realtà di un Paese in cui il merito non conta e non viene riconosciuto. E così, se anche nei hai un po’ di talento, cominci anche a dubitarne di averne”. E sembrerà pure un beffardo scherzo del destino, ma è ciò che sta accadendo a lei: un’autentica professionista il cui talento non le viene riconosciuto come si meriterebbe.

In Rai si vedono sempre gli stessi volti tranne il suo se non in rare ospitate a La prova del cuoco, dove ha sfidato a colpi di manicaretti Sofia Bruscoli nella rubrica Gara in famiglia, a Domenica In che chiuderà i battenti questa domenica con l’addio o l’arrivederci della coppia Perego-Insegno in cui ha ballato assieme ai due conduttori sulle note di La notte vola.

E’ stata ospite, senza dover essere in studio in carne e ossa, nella rubrica Chi è di scena? di Uno Mattina in Famiglia, dove alcuni giovani aspiranti ballerini hanno tentato di imitarne i passi e le movenze inconfondibili; rinunciando a partecipare come giudice al talent show Forte Forte Forte di Raffaella Carrà si è salvata provvidenzialmente da un flop clamoroso. Infine ricordiamo la sua tappa anche a Senza parole, il people show condotto da Antonella Clerici, raccogliendo, come nelle precedenti occasioni, grande calore da parte del pubblico che spera e vuole rivedere in tv molto più spesso.

Purtroppo il pubblico resterà deluso, e noi con loro, ma questa è l’amara realtà dei fatti: Lorella Cuccarini non ha nessun progetto per la prossima stagione televisiva. La rivedremo come ospite itinerante? Che l’azienda ci ripensi facendole firmare un nuovo contratto che la valorizzi trenta volte di più, magari facendole condurre un programma tutto suo? A questo punto non sarebbe stata un’ottima scelta far ritornare la Cuccarini alla conduzione di una Domenica In rinnovata a fianco di Claudio Lippi sperimentando in questo modo una nuova coppia televisiva? E voi, cari lettori, alla conduzione di quale programma vorreste vedere una donna di spettacolo così talentuosa com’è Lorella Cuccarini?