X


Reazione a Catena riparte con Amadeus: ecco come partecipare al quiz di Rai1

Scritto da , il Maggio 13, 2015 , in Programmi Tv Tag:, ,
Foto studio Reazione a Catena

Riparte Reazione a Catena il quiz dell’estate di Rai 1 condotto anche quest’anno da Amadeus nello spazio fin’ora occupato dall’Eredita di Carlo Conti. Dal 31 maggio al 27 settembre lo studio 2 di Napoli vedrà alternarsi i classici 6 concorrenti al giorno divisi in 2 squadre pronti a sfidarsi per riuscire a portare a casa il più alto montepremi.

“Reazione a Catena” è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”. In ogni puntata gareggiano due squadre composte da 3 giocatori che possono essere lì in veste di amici, colleghi o parenti, sfidandosi sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Momento clou del programma è sicuramente il gioco chiamato “Intesa Vincente” che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e la possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Il programma ha visto numerosi conduttori alternarsi nelle otto edizioni, infatti dalla prime tre edizioni condotte da Pupo, si è passati alle successive 4 condotte da Pino Insegno che hanno visto traslocare la location dallo studio 13 di Cinecittà in Roma all’odierno studio 2 di Napoli nel quale è subentrato anche l’attuale conduttore Amadeus che proprio durante la prima edizione di Reazione a Catena era il conduttore su Canale 5 del fortunato quiz estivo 1 contro 100.

La scorsa edizione, l’ottava, nonostante la concorrenza del già seguitissimo “Il segreto” è riuscita a conquistare nel periodo di programmazione 1 giugno-13 settembre 2014 la media di 2.936.000 spettatori e il 20,53% di share. Chissà se quest’anno, grazie anche al traino del nuovo pomeriggio di Rai 1 condotto dalla coppia Daniele- Sottile, riuscirà a migliorare i già ottimi risultati della scorsa stagione.
Per partecipare come concorrente visita i siti: www.casting.rai.it e www.reazioneacatena.rai.it oppure chiama il numero 199.123.000.